Fila ai botteghini per Napoli-Bayern, ma Mazzarri avverte: occhio al Parma

Tutto esaurito: dubbi ridotti ai minimi termini sull’accoglienza che troverà martedì prossimo il Bayern Monaco al San Paolo. I tifosi azzurri sono disposti a file interminabili pur di riuscire a stringere tra le mani il biglietto per la sfida con i tedeschi, valida per la terza giornata di Champions League. Sarà una serata magica quella con i bavaresi, una notte da vivere in pieno alla ricerca di punti che potranno rivelarsi preziosi per la qualificazione agli ottavi di finale: uscire indenni dallo scontro con Ribery e compagni potrebbe davvero essere un passaggio decisivo per il futuro europeo degli azzurri.

L’attesa per la sfida contro il Bayern Monaco preoccupa però Mazzarri: prima dei tedeschi, infatti, il Napoli ospiterà al San Paolo il Parma in una sfida delicata e importante per il campionato. Il tecnico teme che l’attesa eccessiva che si avverte nell’ambiente per la partita di martedì possa influenzare anche la squadra e portarla a prendere sotto gamba la sfida contro gli emiliani. Contro il Parma invece, con un Giovinco in forma smagliante, servirà il miglior Napoli per portare a casa i tre punti: mai come quest’anno gli azzurri possono davvero ambire alla vittoria dello scudetto e, seppure la Champions abbia un fascino superiore, sarebbe davvero delittuoso sprecare questa possibilità peccando sotto il profilo della concentrazione.

Proprio per tenere tutti sul chi va là, Mazzarri sta pensando a un mini turnover: in rampa di lancio ci sono Fernandez, Dzemaili e Mascara che potrebbero essere inseriti nell’undici titolare. Per avere certezze sulla formazione bisognerà attendere il ritorno dei nazionali che si completerà venerdì mattina, con l’arrivo dei sudamericani: solo dopo aver verificato la condizione di tutto il gruppo, il tecnico avrà una idea più chiara sulla formazione da schierare nell’anticipo di sabato sera.

Un anticipo che potrebbe regalare al Napoli in caso di vittoria una notte da capolista solitaria, in attesa poi delle partite della domenica che vedranno scendere in campo le capoliste Juventus e Udinese. Il sapore del primo posto dovrebbe essere motivazione sufficiente agli azzurri per dare il massimo in campo; Napoli è da troppo tempo che non assaporava con concretezza il vertice della classifica: perdere colpi pensando alla Champions è un’eventualità che i tifosi partenopei non vogliono proprio prendere in considerazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy