3 giorni con la scuola presenta Star School Tv

Nell’ambito della IX edizione di “3 giorni per la scuola”, la Convention Nazionale sul Mondo della Scuola in programma dal 12 al 14 ottobre 2011 presso al città della Scienza di Bagnoli, saranno presentati i progetti e le attività in corso per lo sviluppo della scuola con un’attenzione particolare sulle iniziative che il Polo Qualità di Napoli vuole sostenere e sviluppare per un concreto incremento della qualità della vita scolastica in tutti i suoi aspetti e per favorire il coinvolgimento degli alunni nel processo formativo.

Durante la convention, e più precisamente il 14 di ottobre, presso la Sala Archimede di Città della Scienza verrà presentato il progetto Star School Tv, un’iniziativa di particolare rilevanza per i contenuti più che mai attuali e le innovative modalità di svolgimento. Il progetto, ideato da Giuseppe Fichele e realizzato con la collaborazione di Marcello Tozzi e l’agenzia iMedia, giunge quest’anno alla sua terza edizione e vedrà coinvolte, come sempre, gli istituti scolastici di diverse regioni Italiane che hanno mostrato particolare interesse nel progetto e che hanno superato le selezioni.

L’importante valenza del progetto Star School TV si concretizza nella messa in onda di un format esclusivo, che consente alle scuole di svolgere un programma educativo, mirato a guidare i ragazzi nell’approccio ai media vecchi e nuovi, ormai centrali nel quotidiano dei ragazzi. Diverse le collaborazioni in atto, dalla radio alla tv, per terminare con una diretta televisiva che permette di promuovere e far conoscere il progetto attuando un intenso lavoro di gruppo mirato ad una fruizione consapevole dei media.

Star School TV consente a tutti gli istituti selezionati, quindi, di poter mettere in luce le proprie eccellenze ed i propri sforzi di crescita e miglioramento, non sempre facili nel contesto socio economico che la nazione sta affrontando. Per maggiori informazioni sull’iniziativa consultate il sito 3giorniperlascuola.it e Starschooltv.it.

Impostazioni privacy