Ciak napoletano per la Arcuri: sarà Pupetta Maresca

Sono iniziate ieri le prime riprese di “Pupetta, la ragazza con pistola”, la nuova fiction prodotta da Ares per Mediaset, che vede come protagonista la bella Manuela Arcuri, saltata sulla cresta dell’onda mediatica degli ultimi giorni a causa delle intercettazioni sul caso Tarantini e per il suo famigerato “incontro mancato” con il premier Berlusconi.

L’attrice durante il suo primo ciak era vestita con un abito a fiori anni 50 e la sua presenza, insieme con quella troupe e del suo collega Gabriele Greco, non è passata di certo inosservata a quanti si trovavano all’ora del tramonto, nei pressi di via Partenope, vicino a Castel dell’Ovo, dove i protagonisti della fiction hanno girato le prime scene davanti ad uno dei panorami simbolo della città.

Tanti i curiosi che si sono sbracciati fra foto, commenti e video fatti con i cellulari, ma quando qualche giornalista ha tentato di avvicinare l’attrice fra un ciak e l’altro, la bella Manuela non si è sbottonata affatto e ha subito riposto: “Parlate con l’ufficio stampa”, dribblando ogni possibilità di replica.

La nuova produzione, che dovrebbe andare in onda a partire dal prossimo gennaio, è diretta dal regista Luciano Odorisio e vedrà la partecipazione di Ben Gazzara, Tony Musante, Luigi de Filippo, Stefano Dionisi, Barbara de Rossi ed Eva Grimaldi.

La fiction si ispira alla figura di Pupetta Maresca, nota criminale italiana, moglie e compagna di noti boss napoletani, che fece della camorra il suo lavoro. Accusata di numerosi illeciti e addirittura di diversi omicidi, è stata anche attrice di un film, Delitto a Posillipo, vagamente ispirato alla sua vita. Ma la donna è anche famosa soprattutto per essersi trovata al centro della guerra fra NCO e NF e, durante una conferenza stampa, minacciò senza doppi termini Raffaele Cutolo. Pupetta, a seguito di nuova condanna per omicidio, fu poi arrestata e condotta nel carcere di Bellizzi Irpino, dove, a quanto pare, la donna gestiva feste a luci rosse alle quali partecipavano impostanti personalità.

Impostazioni privacy