A piedi nudi nel parco: prima rassegna di danza e musica alla Villa Floridiana

Per tre giorni, da sabato 7 a lunedì 9 maggio, si svolgerà nello splendido scenario della Villa Floridiana la prima edizione di “A piedi nudi nel Parco – il corpo e la danza immersi nella natura”, una rassegna di danza e musica. Finalmente una buona notizia per il polmone verde del Vomero, da mesi ormai al centro di polemiche per la sua possibile chiusura. L’evento, voluto dall’Associazione Ventottozerosei, da Red International e da Tribal Jazz, è patrocinato dalla V Municipalità del Comune di Napoli, dalla Soprintendenza Speciale per il P.S.A.E., dal Polo Museale e dell’Assessorato all’Ambiente. Moltissimi gli spettacoli in programma e le lezioni di danza previste: si tratta di un’occasione unica per riscoprire il legame tra corpo e ambiente. Le iniziative si svolgeranno il 7 e l’8 maggio a partire dalle ore 11.30 e lunedì 9 a partire dalle ore 10.30. Tutte le attività sono ad ingresso libero e del tutto gratuite, fino al raggiungimento del numero massimo di persone previsto, e andranno avanti fino alle ore 17.30.

Gli spettacoli principali saranno tre, uno per ciascun giorno. Ad aprire le danze, sabato 7, sarà lo spettacolo “A due”, un concerto per flauti, accompagnato dal corpo di ballo, con Simona Lisi e Riccardo Veno. Domenica 8 la compagnia “I’mperfect dancers”, diretta dal coreografo Walter Matteini, metterà in scena “Istante” avvalendosi delle bellissime musiche composte da Bach e Vivaldi. È dedicato ai bambini, invece, lo spettacolo “Yoga tales” che lunedì 9 avrà luogo a partire dalle ore 10.30 e vedrà come protagonisti Maria Grazia Sarandrea e Basia Wajs.

Sia sabato che domenica, a partire dalle ore 16, appuntamento sul prato grande della Villa davanti al Museo per le lezioni di danza. Gli organizzatori invitano tutte le persone intenzionate a prendervi parte, a munirsi di tappetino e abbigliamento comodo.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo apiedinudi.festival@gmail.com, oppure visitare il sito internet http://www.polomusealenapoli.beniculturali.it.

 

 

Impostazioni privacy