Concorso fotografico indetto dal Consolato tedesco

Se la vostra passione è la fotografia, allora questa notizia fa sicuramente al caso vostro. Il Consolato Generale di Germania della città di Napoli ha indetto un concorso fotografico per tutti i residenti nel Sud Italia mettendo in palio, per i primi due classificati, due viaggi a/r per due persone, operati dalla Airberlin, con destinazione Germania.
Il tema del concorso fotografico è la bandiera tedesca, o meglio i suoi tre colori, nero, rosso e giallo, da raffigurare con estro e creatività, “rubandoli” dalla natura, da un delicato ritratto femminile oppure soltanto rappresentati da simbolici oggetti assemblati nel giusto modo, l’importante è che siano impressione artistica dello stendardo germanico.
Le foto dovranno avere una risoluzione compresa fra un minimo di 500 kb ed un massimo di 2 mb e dovranno essere inviate alla mail germania.napoli@gmail.com entro e non oltre il 29 maggio 2011. Tutte le foto saranno poi poste al doppio giudizio di una giuria popolare (attraverso un social network) e di una giuria esperta, che insieme decreteranno i rispettivi vincitori del premio.
Le foto verranno poi pubblicate, dal 30 maggio al 19 giugno 2011, alla pagina facebook del Consolato Generale di Germania a Napoli, www.facebook.com/ConsolatoGermaniaNapoli, dove a vincere sarà lo scatto che ha ricevuto più pollici in su con “mi piace”. Naturalmente saranno scartate a priori tutte le foto con contenuto illegale, osceno, offensivo, pornografico, ecc.
Possono partecipare al concorso fotografico tutte le province comprese nell’area di competenza del Consolato Tedesco e che sono: Napoli, Salerno, Caserta, Avellino, Benevento, Bari,  Brindisi, Campobasso, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Foggia, Lecce, Matera, Potenza, Reggio Calabria,  Taranto, Vibo Valentia, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani.
Allora non vi resta che mettere in luce la vostra abilità come fotografi ed immortale la vostra personale concezione di bandiera tedesca: in bocca al lupo!

Impostazioni privacy