“Land Lover – la terra dell’amore”dal 13 al 17 Aprile alla Galleria Toledo

Lo spettacolo di Gianfranco Berardi,vincitore del concorso “Nuove Creatività” sostenuto dall’Ente Teatrale Italiano va in scena al Teatro Stabile d’Innovazione presso la Galleria Toledo, sempre attento alle personalità più creative e innovative della scena teatrale. “Land lover – la terra dell’ amore”, è un incontro tra il tragico e il comico dove a fare da fondamento è la ricerca d’identità, una ricerca presente constantemente nell’animo umano e che avrà una svolta decisamente pirandelliana. La storia di cui si parla parte da un’isola dai connotati tahitiani, una terra dove si respira l’amore, il sogno e la fantasia: un paradiso artificiale e naturale dove l’impossibile è un termine che scompare, sotto una patina drammatica ora visibile ora invisibile alimentata dal mercato dei piaceri e del sesso.

Gli avventurieri sono tre (una donna devota, un transessuale e un imprenditore) decisamente stravanganti, con storie diverse alle spalle, ma ad unirli sono i luoghi dove cercano invano delle presunte soluzioni: un luogo di culto in attesa di un miracolo sotto la guida di un santone, personaggio grottesco e indecifrabile, e poi c’è la discoteca “Paradise” dove si consumano domande e libidini.

E’ una storia narrata attraverso le emozioni e le sensazioni dell‘essere e del lavoro dell’attore, dove si susseguono situazioni dall’aspetto indecifrato, dove il confine del reale si perde per incontrarsi con l’irreale: un paradossoin cui si percepiscono le dinamiche umane in un universo dove la malignità e lo svago si alimentano a vicenda per mettere a tacere il desiderio di cambiare la propria vita. Le presunte identità si trasfomano in ombre, si trovano a lottare in sensazioni e situazioni di impotenza  che vanno in scena ogni giorno ma che fingiamo di non vedere o che riteniamo non ci appartengano.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mJlUbiLHBj8[/youtube]

La produzione è affidata alla Compagnia Berardi- Casolari e al Teatro Stabile di Calabria.

Per maggiori informazioni: Teatro Galleria Toledo – Via Concezione Montecalvario, 34 – Napoli oppure visitate il sito www.galleriatoledo.org

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy