Discodays: torna la nuova edizione della fiera dedicata alla musica

Per gli amanti della musica ritorna l’atteso evento “Discodays“, la fiera del disco e della musica più importante del Sud Italia: vinili rari, etichette indipendeneti, strumenti musicali, cimeli storici e tutte le novità del mercato musicale da spulciare fra i tanti stands che quest’anno saranno prensenti alla manifestazione. Discodays è in programma nel secondo week end di aprile, quindi il 9 e il 10 dei prossimo mese, presso il teatro Palapartenope e la Casa della Musica a via Barbagallo. Quest’anno l’edizione sembra promettere numerose novità rispetto all’anno scorso, a partire dall’esposizione che sarà interamente svolta all’interno del Palapartenope per avere così uno spazio sempre maggiore da dedicare ai collezionisti. Invece i ben 1500 mq della Casa della Musica-Federico II saranno destinati alla musica dal vivo, dove si susseguiranno band emergenti e già affermate, in un divertimento senza fine. In più ritorna anche quest’anno l’attesa  finale del Festival della Cicala, dedicata ai giovani cantautori e realizzata dall’Associazione Musinapoli.

Sicuramente gli eventi musicali più attesi saranno quelli di sabato 9 aprile, quando sarà in programma il movimento Save the Vinyl che garantirà divertimento a tutti fino a tardi con le musiche strabilianti e mai dimenticate dei mitici anni 60, 70 e 80: un tuffo nel passato per divertirsi con gli amici e, perchè no, conoscere anche tanta gente con la stessa passione in comune. Invece, altro attesissimo evento in programma per domenica 10 aprile sarà il concerto del famoso Eugenio Finardi, cantante, autore, chitarrista e pianista d’eccezione, che si esibirà  a partire dalle 21.30.

Per quanto riguarda gli orari, Discodays aprirà sabato alle ore 16.00 fino alle 22.00, mentre alle 22.30 ci sarà il su citato Vinyl Vintage Party. Domenica invece la fiera si aprirà alle 10.30 fino alle 19.00. Il biglietto d’ingresso costa solo 4 euro e vale per entrambi i giorni di fiera e in più permette di avere un buono sconto sul primo acquisto pari proprio al suo costo: un motivo in più per partecipare!

Impostazioni privacy