Festa grande al Molosiglio: nasce un francobollo dedicato alla mozzarella di bufala campana D.O.P.

Il giorno venticinque marzo, nell’ambito della serie tematica “Made in Italy”, realizzata da Poste Italiane e Ministero dello Sviluppo Economico, sarà emesso a “Milanofil”, il salone internazionale del francobollo in programma fino al ventisette marzo alla Fiera Milanocity, l’ annullo filatelico dedicato alla mozzarella di bufala campana D.O.P..

In occasione dell’ emissione del francobollo, il Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana D.O.P., promuoverà un incontro aperitivo per celebrare l’evento. Inoltre, in occasione dei trent’anni dalla  sua costituzione, un annullo postale speciale ricorderà la nascita dell’ organismo di vigilanza e promozione. L’appuntamento è in programma venerdì 27 marzo alle ore diciannove nei saloni della scuola velica di Mascalzone Latino al Molosiglio di Napoli. Il francobollo sarà accompagnato dalla stampa di un bollettino illustrativo con caratteristiche specifiche e curiosità  riguardanti il prodotto. La serie di annulli comprenderà anche altre tre D.O.P. italiane come:  il Gorgonzola, il Parmigiano Reggiano e il Ragusano.

Il presidente del Consorzio di tutela, Luigi Chianese, dichiara che la mozzarella di bufala campana D.O.P. è un prodotto simbolo del “made in Italy” capace di coniugare a tavola tradizione e modernità. Le produzioni “familiari”, infatti, da generazioni mantengono inalterati i processi produttivi per offrire al consumatore la certezza di un sapore unico, identificativo dei prodotti del nostro territorio. Chianese esprime soddisfazione per il riconoscimento ottenuto, un passo importante per un’ Italia che cresce grazie alla valorizzazione e alla tutela dei propri prodotti.

Visti i risultati conseguiti nel duemiladieci, la mozzarella di bufala campana D.O.P. continua la storia sulle tavole mondiali con un aumento della produzione e del fatturato consegnando ai cittadini italiani un messaggio di fiducia. L’ Italia, infatti, negli ultimi anni punta al recupero delle sue naturali vocazioni credendo fortemente  nella qualità e nell’ impegno di donne e uomini che riescono, grazie al loro impegno quotidiano, a portare alto nel mondo il nome di un paese di “alta qualità”.

Impostazioni privacy