Neapolis Festival: Skunk Anansie il 9 luglio a Napoli

skunk anansie
Gli Skunk Anansie saranno in concerto il prossimo 9 luglio a Napoli.

L’occasione: il Neapolis Festival 2011, tradizionale due giorni di grande musica rock che negli anni ha riunito nel capoluogo partenopeo nomi d’eccezione.

Da segnalare il cambio di location, che riporta un po’ ai fasti iniziali: l’ex Italsider di Bagnoli. Da qualche anno, infatti, il Neapolis veniva organizzato negli immensi spazi della Mostra d’Oltremare.

Lo storico gruppo della carismatica cantante rock Skin torna in Italia dopo il sold out registrato al Mediolanum Forum di Milano, lo scorso 12 febbraio.

Da sempre affezionati al nostro Paese, gli Skunk Anansie eseguiranno dal vivo, ancora una volta, i brani del loro ultimo album, Wonderlustre.

neapolis festival

Uscito lo scorso settembre, a distanza di ben dieci anni dall’ultimo lavoro contenente brani inediti, il disco ha riscosso successo sia di pubblico, sia da parte della critica, che non ha mai saputo storcere il naso di fronte ai numerosi cambi di stile e immagine di Skin. La stessa vocalist inglese ha visitato numerose volte il capoluogo, esibendosi in un esclusivo dj set nel giugno del 2009 all’Arenile di Bagnoli.

I singoli del nuovo album confermano il seguito che le radio hanno sempre riservato alla band: My ugly boy, uscito lo scorso agosto, è stato scelto da iTunes quale brano rock dell’anno, mentre l’ultimo, Over the love, è tra i primi 5 pezzi più programmati.

Il Neapolis Festival vanta una lunga serie di grandi concerti. Sui palchi del flegreo, dal 1997, prima edizione, fino allo scorso anno, si sono alternati band come R.E.M., Massive Attack, Jamiroquai, miti come David Bowie e Patty Smith, grandi nomi della scena rock italiana, quali Carmen Consoli, Subsonica, Vasco Rossi e Litfiba.

L’appuntamento con gli Skunk Anansie è per il prossimo 9 luglio, il prezzo del biglietto è di 30 euro se acquistato entro il 30 maggio. Medesima promozione per l’abbonamento ai due giorni interi: 50 euro.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy