I Marlene Kuntz in concerto


Se vi piacciono i Marlene Kuntz, segnatevi sul calendario questa data: 13 marzo 2011, perché è il giorno in cui di esibiranno al Duel Beat di Napoli.
Tornano sul palco dopo tre anni dall’uscita del loro ultimo lavoro, l’ album di inediti “Uno” e, dopo i numerosi progetti paralleli, ecco l’ottavo album in studio intitolato “Ricoveri virtuali e sexy solitudini”.
Questo nuovo album è stato realizzato in collaborazione con il produttore Howie B, già legato ai Marlene dal progetto Beautiful, e vede consolidarsi le preziose collaborazioni di Luca Lagash Saporiti al basso e Davide Arneodo alle tastiere.

Il primo singolo estratto è l’inedito “Paolo anima salva”, che è stato trasmesso a rotazione sulle radio e tv musicali, seguito dal secondo estratto “Un piacere speciale”, uscito il 2 febbraio. Il progetto visivo è stato curato dai video-artisti Masbedo (Niccolò Masazza e Jacopo Bedoni) che hanno realizzato i video dei due singoli.

Dunque ecco che Napoli sarà la prossima tappa del loro tour con la presentazione dal vivo di questa loro nuova fatica: “Ricoveri virtuali e sexy solitudini”.
Il titolo dell’album esprime abbastanza chiaramente l’essenza del disco: il “Ricovero virtuale” è il luogo in cui ci si ritrova sempre più spesso nella propria quotidianità, quasi cercando un rifugio inconsapevole, ovvero Internet, la sua connettività, la sua necessità di velocità e la sua facilità di accesso a ogni informazione. E senza accorgersene l’uomo diventa sempre più individualista e, fatalmente, solo. E’ un album che va controcorrente e non cerca l’approvazione di chi ascolta. Schietto e diretto parla di smarrimento, solitudine, straniamento per questa nuova modalità di vivere ed esprimersi, in un mondo virtuale fatto di evanescenza e brevità, dove ognuno può trovare una sua personale soluzione. Anche sexy.

Nel corso del tour, assieme a Cristiano Godano, Luca Bergia e Riccardo Tesio, saliranno sul palco Davide Arneodo (tastiere, violino e percussioni) e Luca Lagash Saporiti (basso).

Da segnalare inoltre l’uscita del libro: Un rampicante del cuore in dirittura finale (Edizioni Arcana Collana Songbook – 250 pp. 17,50 euro) a cura di Elisa Orlandotti e degli stessi Marlene Kuntz. Il libro è una sorta di guida dentro il significato dei testi della band Il volume, presenta una visione completa e inedita delle collaborazioni che hanno arricchito la carriera del gruppo piemontese, raccogliendo testimonianze relative alle partecipazioni a progetti discografici, concertistici e cinematografici di artisti quali Gianni Maroccolo, La Crus, Perturbazione, Ginevra di Marco, Francesco Magnelli.

I Marlene Kuntz in concerto
Presso Duel Beat
Via Antiniana, 2a, Pozzuoli
Dal 13/03/2011 al 13/03/2011

Impostazioni privacy