Molo Beverello: Porsche si schianta contro un palo, muore ventottenne amico del conducente

Una Porsche Boxster grigia, su cui viaggiavano due giovani di 22 e 28 anni residenti a Secondigliano, intorno alle 4.50 di questa mattina  è uscita fuori strada a Via Acton, nella curva adiacente il Molo Beverello, provocando danni ad un segnale stradale, a quattro dissuasori e a quattro fioriere a bordo strada per poi terminare la sua folle corsa schiantandosi contro un grosso palo della luce,  semi- distruggendosi.

La carambola dei due giovani, purtroppo, è stata fatale per uno di loro: il ragazzo che era seduto al lato passeggero è deceduto, mentre il guidatore è rimasto ferito. Inutili i soccorsi per il passeggero della fuoriserie: nonostante l’apertura degli airbag, il 28enne è morto per via del forte impatto avvenuto sul lato destro della vettura.

Salvo per miracolo il conducente della fuoriserie, il quale si è rifiutato di sottoporsi al narco-test e al controllo alcolemico e, condotto all’ ospedale Loreto Mare, i sanitari lo hanno giudicato guaribile in dieci giorni. Il guidatore ventiduenne, ritirato il referto dei medici, ha rifiutato il ricovero, dichiarando di voler tornare a casa. I vigili urbani hanno però ritirato la patente del ventiduenne e sequestrato la macchina, dalla cui carrozzeria spunterebbe un particolare interessante.

Lo spoiler posteriore della Porsche Boxster, secondo i primi rilievi, risulterebbe completamente alzato: il particolare, secondo i vigili urbani, sarebbe un probabile indicatore della velocità di crociera dell’auto. L ‘alettone aerodinamico, infatti, su questa vettura si attiva in automatico e, secondo le caratteristiche tecniche fornite della casa automobilistica, fuoriesce dalla carrozzeria solo dopo aver raggiunto e superato i 110 chilometri orari sul tachimetro, per poi rientravi una volta tornati sotto quota 90.

Gli uomini della polizia Municipale hanno lavorato a lungo per ripristinare il regolare flusso della viabilità in un tratto di strada cruciale come la zona di Via Acton, che è un punto di forte collegamento tra i quartieri della zona occidentale con il centro cittadino.

Impostazioni privacy