Io canto in tour: il 5 marzo al Palapartenope

io canto
I ragazzi di Io canto sono in concerto.

Il tour della trasmissione di Canale 5 inizia proprio a Napoli, il 5 marzo prossimo al Palapartenope.

Io canto – La festa avrà come protagonisti i beniamini del programma di successo condotto da Gerry Scotti: tra gli altri, canteranno i vincitori delle prime due edizioni, Cristian Imparato e Benedetta Carretta, ma anche i Gimme Five, ovvero Alessandro Casillo, Simone Frulio, Kevan Gulia, Enrico Nadai e Kevin Peci.

Lo spettacolo rientra nella categoria di successo dei family show, ovvero eventi per grandi e piccini che coniugano format televisivi e musica, così come cartoni animati come le celebri Winx, per Winks Power Show e Winks on Ice, o Scoopy Doo, per Scoopy Doo Live on Stage.

cristian imparato

Partito con un corollario di critiche negative (in molti sostenevano che il programma di Gerry Scotti fosse simile in tutto e per tutto a Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, show Rai già collaudato), il pubblico ha premiato la trasmissione con grandi ascolti, arrivando al 51% di share durante la puntata finale della seconda edizione, a fine 2010.

La differenza sostanziale con il programma in onda su Raiuno è nell’età dei protagonisti: se la Clerici ospita anche piccoli bambini prodigio di 5 anni, Scotti lancia talenti fino ai 16 anni.

Questi saranno vestiti, in occasione del tour, dalla linea di abbigliamento dedicata ai giovani Tobetoo, uno degli sponsor di Io canto – La festa.

Parte del ricavato sui biglietti andrà, inoltre, devoluto in beneficenza all’iniziativa La fabbrica del sorriso, sostenuta dall’associazione Mediafriends Onlus.

Il prossimo 5 marzo al Palapartenope, due spettacoli, alle 17,45 e alle 21,00.

Di seguito, tutte le date di Io canto – La Festa:

GENOVA – VAILLANT PALACE, 5-6 FEBBRAIO 2011
MILANO – Palasharp, 12-13 FEBBRAIO 2011
BOLOGNA – PALADOZZA, 19-20 FEBBRAIO 2011
ROMA – Gran Teatro, 26- 27 FEBBRAIO 2011
NAPOLI – Palapartenope, 5 MARZO 2011
FIRENZE – Mandela Forum, 12-13 Marzo 2011
TORINO – PalaOlimpico (Isozaki), 19 Marzo 2011

Impostazioni privacy