OverNuvoleK presenta: i concerti rock a Poggio Marino


Arriva sul territorio campano e precisamente a Poggio Marino (Na) un progetto artistico che prevede, un’esclusiva stagione di concerti. Uno spazio musicale del tutto rinnovato, con una diversa verve culturale ed artistica che prevede band ed artisti emergenti, l’esibizione insomma di giovani talenti. Tutto questo nasce dalla fusione fra Ufficio K, Overlive e Nuvole Elettriche: OverNuvoleK. Emanuele Nocera di Overlive commenta così quest’unione: “ Il nostro intento è quello di portare finalmente in Campania, il meglio della scena musicale italiana. L’ex Poseidon, ci è subito sembrato il posto adatto: giusta capienza, a metà strada tra Napoli e Salerno, con ampio (e gratuito) parcheggio”.

L’avventura degli amici di OverNuvoleK, iniziata il 23 dicembre con i NoBraino + Pennelli di Vermeer, ha visto esibirsi live il 4 febbraio i “Ministri”, notissima band milanese che si districa tra rock, indie e garage. Inoltre è prevista la collaborazione tra OverNuvoleK e O. C. P. G. (Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili) di cui Emanuele ci dice: “ L’Osservatorio, prenderà parte agli eventi, organizzando un DemoDay che si svilupperà nel corso della serata offrendo, agli artisti che lo vorranno, la possibilità di consegnare al desk le opere da esporre all’interno della galleria on-line di Chiamata alle Arti” e prosegue “L’organizzazione di eventi musicali, comporta grossi sforzi e un alto rischio economico. Per questo, ci auguriamo un’ottima risposta da parte del pubblico… sarebbe la nostra più grande soddisfazione. Ci tengo a ribadire, inoltre, il nostro interesse verso le band emergenti; vorrei che tutti i partecipanti ai nostri concerti, fossero consapevoli di contribuire alla riuscita di un progetto finalizzato alla crescita del nostro territorio. Dobbiamo essere noi, gli artefici e i creatori di una nuova realtà culturale ed espressiva…lo sforzo, deve partire da noi”.

Una bellissima iniziativa per dare visibilità ai nuovi talenti, riporto di seguito il calendario degli eventi:
Venerdì 4 marzo ore 22: live La Fame di Camilla + opening act

Venerdì 11 marzo ore 22: live Jolaurlo + Strip in midi side

Venerdì 18 marzo ore 22: live Le luci della centrale elettrica

Venerdì 25 marzo ore 22: Paolo Benvegnù + Mr. Milk

Venerdì 15 aprile ore 22: Marta sui tubi + opening act

Venerdì 29 aprile ore 22: One Dimensional Man + Droword

Dunque il prossimo gruppo che potrete ascoltare saranno i Fame di Camilla all’Ex Poseidon di piazza Mazzini di Poggiomarino. I Fame sono un gruppo nato nel 2007 a Bari e composto da Ermal Meta, Giovanni Colatorti, Dino Rubini e Lele Diana. Hanno iniziato componendo canzoni in italiano e in albanese, lingua madre del cantante Ermal Meta ed esibendosi in diversi festival e concorsi nazionali. Nel 2007 partecipa al festival Aritmia Mediterranea, che porta la band al Meeting Etichette Indipendenti, dal quale viene concessa la partecipazione alla XIII Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo Dal MEI 2008, il gruppo riceve il Demo Award, assegnato dalla trasmissione di Rai Radio 1 “Demo, l’Acchiappatalenti” come migliore band.

Il gruppo firma un contratto per la EMI Music Publishing e la Universal Music Group. Dopo la pubblicazione dell’omonimo demo nel 2008, la band vince all’Arè Rock Festival in Puglia e si classifica primo al concorso “Alb-It” bandito dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Controradio, nelle categorie Miglior brano di un gruppo emergente per “Ne Doren Tende” e Miglior testo narrativo per un cortometraggio sul rapporto tra Italia e Albania.

L’omonimo album di debutto, La Fame di Camilla, prodotto dalla band stessa, viene pubblicato nel settembre del 2009 sotto la Universal Music Italia e la EMI Music Publishing. La Fame di Camilla si presentò al Festival di Sanremo 2010 con il brano Buio e luce, pubblicato come singolo il 12 febbraio 2010.

Fame di Camilla all’Ex Poseidon di piazza Mazzini di Poggiomarino.
Ingresso tba Start – 22.00 / DjSet: tba
Live – 22:30 / Opening act – tba
Live – 23:00 / La Fame di Camilla [Rock/indie]
After – 00.30 / DjSet: tba

Impostazioni privacy