Napoli far west: giovane colombiana ferita da scheggie di proiettile

Una giovane diciassettenne di origine colombiana, la scorsa notte, mentre attendeva insieme ad alcuni amici la selezione per l’ entrata nel locale “Il Gatto Nero” sito nei pressi di Piazza Eduardo De Filippo, è stata colpita da alcune schegge di proiettile vagante.

La ragazza, provvista di regolare permesso di soggiorno e residente a Napoli, dopo aver avvertito un forte bruciore alla gamba è stata prontamente soccorsa e  ricoverata all’ospedale “Loreto Mare”. Gli agenti del commissariato”Vicaria-Mercato”   hanno ascoltato la giovane che ha dichiarato che è accaduto tutto in pochissimi istanti, proprio nel momento della selezione del locale.
La diciassettenne è stata sottoposta dai medici ad indagini radiografiche che hanno evidenziato la presenza di alcune schegge di proiettile all’ interno della gamba, che le hanno provocato, oltra alla ferita, la frattura della tibia.
Gli inquirenti lavorano in queste ore per ricostruire la dinamica del fatto, al fine di identificare l’ autore o gli autori del folle gesto, che fortunatamente solo per un caso fortuito, non ha causato vittime.
Napoli ancora una volta è teatro di follia urbana, fatti che, nella mente del cittadino assumono colori e forme del pericolo.
Il Napoletano chiede piu’ sicurezza, piu’ controlli all’ esterno di locali e discoteche e, soprattutto, non basta informare i giovani sui rischi delle droghe, dell’ alcool o della guida in stato di ebrezza, ma è fondamentale sensibilizzare di piu’ gli educatori e le famiglie su come portare il giovane a comprendere profondamente il valore della vita che non può essere messa a repentaglio da fatti di simile scelleratezza.
Impostazioni privacy