Napoli: forte contributo per i giovani in cerca di casa

Il comune di Napoli per aiutare i giovani in un momento di forte crisi economica, decide di inviare a chi è deciso a lasciare il tetto paterno per affrontare l’affitto di una casa, un contributo integrativo  di circa 2.000 euro. Casa giovani e Costruiamo insieme il futuro, questi i nomi dei due progetti, che, accoglieranno dal 14 gennaio al 14 febbraio, tutti i giovani locatari tra i 18 e i 35 anni.

I giovani devono essere titolari di contratto di locazione regolarmente registrato, e, l’immobile, dev’essere ubicato sul territorio del comune di Napoli. L’ unico vincolo riguarda l’edilizia Residenziale Pubblica, quindi, gli immobili che rientreranno in questa categoria, non potranno beneficiare del contributo comunale.

La procedura per richiedere il contributo integrativo, e la sua relativa modulistica, si possono visualizzare e scaricare on line sul sito del Comune di Napoli.

Una delle condizioni per beneficiare del contributo (sul valore ISE) è aver percepito nell’anno 2009 un reddito complessivo imponibile lordo non superiore ad € 12.000,00.

Tutte le informazioni sul sito

Impostazioni privacy