Napoli anticrisi: musei gratis fino a maggio

Il polo museale di Napoli, nonostante le grandi difficoltà economiche e di crisi della città, apre le sue porte a cittadini e turisti dal 1 febbraio 2011 al 31 maggio 2011.  In questi mesi sarà possibile visitare gratuitamente alcuni  dei piu’ importanti musei della città .

Le strutture aderenti all’ inizativa sono: il Museo di Capodimonte, il Castel Sant’Elmo, la Certosa ed il Museo di San Martino. I Musei visitabili gratuitamente, saranno aperti al pubblico la mattina dalle 8,30 alle  10 ed il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19,30.

Al Vomero, Il Museo duca di Martina della maestosa Villa Floridiana, accoglie i visitatori gratuitamente  dalle ore otto fino alle ore 14.  La gratuità dell’ingresso  è prevista anche per il museo Duca di Martina, che osserverà, a differenza di altri musei, l’orario di apertura- chiusura (8.30-14).

Una meravigliosa iniziativa che sembra sfidare la  forte crisi economica, lasciando ai turisti  la voglia di ritornare in una Napoli eterna, capace di imprimere ricordi vividi nel cuore di chi, una volta ritornato a casa, non riuscirà facilmente a dimenticare i profumi intensi, i paesaggi incantevoli e la cucina di una metropoli ricchissima d’ arte, figlia di un glorioso passato da capitale europea.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy