La generosità prevale sul dolore: sei persone vivranno grazie a Nello

Un gesto di grande generosita’ è stato dimostrato dai genitori di Nello Renella. Una scelta sofferta che sembra quasi esorcizzare il dolore straziante per la perdita del  figlio.

Nella serata di ieri i genitori di Nello, apprendendo  la notizia della “morte clinica” del ragazzo, hanno preso la decisione di donare gli organi del ragazzo.Con questo gesto di grande generosità hanno restituito una speranza di vita a sei  persone: quattro della Campania e due del Lazio. Per trapiantare cuore, fegato, reni e polmoni e’ stato allertato un gran numero di medici e vari ospedali. Gli interventi sono stati effettuati a partire dalla notte scorsa e per tutta la mattinata.

L’espianto dei sei organi del quindicenne,morto in seguito allo scoppio ritardato di un botto  a San Felice a Cancello in provincia di Caserta, è stata effettuata grazie al lavoro sinergico del Centro Regionale Trapianti e del Centro Interregionale Campania. Barbara Leone, responsabile dell’area Comunicazione e formazione del Centro  trapianti della Campania, commenta cosi questo avvenimento: Una grande catena umana che  lavora per la vita perché da un dolore così grande una famiglia trova la forza di pensare agli altri“.

Un momento tragico per la famiglia di Nello Renella, una decisione dolorosa, una scelta coraggiosa che sicuramente non renderà  vana la sua morte.

Impostazioni privacy