WhatsApp, arriva il blocco che tutti aspettavano: fermati i furbetti

Spunta un altro aggiornamento in arrivo su WhatsApp, pronto ad imporre il blocco che tutti aspettavano: fermati tutti i furbetti: cosa succede.

Non si fermano mai gli aggiornamenti di WhatsApp, con l’applicazione di messaggistica istantanea che adesso punta a fermare un problema per diversi utenti. Parte la sperimentazione della Beta sul servizio di Meta.

WhatsApp
Nuovo aggiornamento per l’applicazione (via WebSource)

WhatsApp nelle ultime ore ha sottoposto al TestFlight beta Program la versione Beta numero 22.21.0.71 per iOS. Nella giornata di ieri il servizio di messaggistica di Meta ha deciso di sperimentare le nuove funzioni anche per la Beta di Android, trovando il consenso di milioni di utenti. Così l’applicazione ha deciso di sperimentare una funzione a lungo richiesta. Questo nuovo strumento permette quindi di non fare gli screenshot alle foto visualizzabili una sola volta.

Il servizio di messaggistica istantanea quindi finalmente vuole proteggere questo tipo di immagini, dando anche un senso alla nuova funzione introdotta diversi mesi fa. Inoltre gli utenti potranno stare tranquilli visto che l’applicazione bloccherà anche la registrazione dello schermo nel caso in cui vengono visualizzate questo tipo di foto. In rete sono anche spuntati i primi screenshot riguardanti questo accorgimeto adottato da WhatsApp. Scopriamo quindi le ultime novità in arrivo sull’applicazione.

WhatsApp decide di semplificare anche le chiamate: arriva il link

WhatsApp
Spunta sul servizio di messaggistica un nuovo aggiornamento (Via WebSource)

WhatsApp ha lanciato una nuova Beta sul Google Play Beta Program, per la precisione la versione 2.22.21.13. Infatti i vertici di Meta stanno sviluppando uno strumento per gli utenti in grado di creare un link che servirà ad unirsi alla chiamata. Grazie ai link call quindi sarà possibile generare dei link all’interno della chiamata da condividere con gli utenti che non ne fanno parte. Ad annunciare la nuova feature ci ha pensato Will Cathcart sul proprio profilo Twitter, che ha rivelato anche i dettagli dell’update.

Come si può vedere negli screenshot spuntati in rete per accedere allo strumento basterà avviare una chiamata e vedere se una volta partita la conversazione spunterà la scritta “create call link“. Proprio questo tasto permetterà di creare il link per l’apposita chiamata. Questa funzione è stata comparata a lungo con le Messenger Rooms, che sono state rimosse da WhatsApp lo scorso anno, dopo il boom causato dalla pandemia. Inoltre bisogna ricordare che quando si userà questa funzione il vostro numero sarà condiviso con la persona a cui inviate il link.

Impostazioni privacy