Quando finisce Reazione a Catena: la data ufficiale dell’ultima puntata

In molti si chiedono quando finisce Reazione a Catena su Rai 1: il comunicato ufficiale dell’emittente sulla data dell’ultima puntata

Il palinsesto estivo, come di consueto, subisce spesso delle variazioni. La stagione calda è il momento in cui le reti mandano in vacanza i programmi di intrattenimento e varietà dell’inverno per tirare fuori degli studiatissimi diversivi. Si passa così, dalle repliche degli show più visti o di fiction tv rivalutate negli anni, fino alle produzioni tipicamente dedicate all’estate.

Reazione a catena fine 09-09-2022 Vesuvius
Reazione a catena, Marco Liorni (Foto Sito Rai)

Una di queste è Reazione a Catena – L’intesa vincente, che dal 2007 tiene compagnia agli italiani proprio nei mesi della bella stagione. Il game show della fascia pomeridiana preserale, vede al timone dal 2019 Marco Liorni ed ha raccolto un consenso sempre crescente. Il gioco che prevede la sfida tra squadre dai divertenti nomi, si svolge a duelli di parole, che richiamano fortemente l’enigmistica.

Molto spazio, in quest’ultima edizione, è stato dato alla personalità dei vari protagonisti, che vengono fatti conoscere al pubblico attraverso chicche sulla loro vita privata. Insomma, la Rai sembra proprio aver trovato la chiave vincente, perché Reazione a Catena è diventato un vero fenomeno mediatico degli ultimi mesi. Forse anche per questo è arrivata una decisione importante.

Slitta L’Eredità, Liorni continua fino ad ottobre

Marco Liorni e Flavio Insinna 09-09-2022 Vesuvius (1)
Marco Liorni e Flavio Insinna (Foto Sito Rai)

Il coinvolgimento social non sarà passato inosservato alla rete, che ha deciso di prendere una decisione inaspettata quanto comprensibile. Brutte notizie per i fan de L’Eredità, perché a tenere banco ancora per più di un mese sarà Marco Liorni con la sua Reazione a Catena. Il game show andrà avanti fino al 30 di ottobre, facendo slittare così l’inizio del collega.

Una scelta abbastanza drastica, considerando che notoriamente il programma di Rai 1 prevedeva una messa in onda che va da giugno a metà settembre circa. Il futuro de L’Eredità, inoltre, rimane incerto anche a partire dal 31 ottobre.

Il quiz storico potrebbe, infatti, subire delle ulteriori variazioni durante il periodo tra novembre e dicembre, a causa delle partite dei Mondiali 2022, che occuperebbero proprio quella fascia oraria. Se, dunque, da una parte per i seguaci di Insinna restano ancora tanti dubbi, per il pubblico che si è divertito durante l’estate con Reazione a Catena non resta che festeggiare: questa edizione sarà la più lunga di sempre.

Impostazioni privacy