Netflix, brutta notizia per gli abbonati: grossa rinuncia

Continua a stupire in negativo Netflix, che ancora una volta ha deciso di penalizzare determinati abbonati: cosa sta succedendo.

Non finiscono mai le novità su Netflix, con la piattaforma che ha stupito di nuovo tutti in negativo. Infatti tutti gli utenti che hanno sottoscritto questo specifico abbonamento non potranno farlo: scopriamo di cosa si tratta

Netflix
L’ultima funzione non accontenta gli utenti (via Pixabay)

In queste settimane, Netflix ha lanciato il piano tariffario con pubblicità, proprio per venire incontro al continuo calo degli abbonati. Chiunque sottoscriverà questo piano, però, dovrà avere a che fare con un importante rinuncia ossia la modalità offline. A scoprire il tutto ci ha pensato lo sviluppatore Steve Moser, rovistando nel codice e nelle risorse dell’app ufficiale per iOS. Quindi tutti coloro che hanno questa tariffa non potranno utilizzare questa funzione presente per tutti.

Gli abbonati alla tariffa con pubblicità, quindi, non potranno scaricare show e film sul proprio dispositivo per la visualizzazione anche in assenza di connessione internet. Infatti nella riga di codice si può leggere: “i download sono disponibili per tutti i piani tranne Netflix con annunci“. Netflix ha già confermato di voler portare un abbonamento con annunci sul mercato, anche se aveva assunto posizioni contrarie piuttosto perentorie in passato. Scopriamo quindi cosa sta succedendo sul colosso dell’intrattenimento.

Netflix, niente modalità offline per gli account con pubblicità: le ultime

Netflix
La scelta della piattaforma per questa tariffa (via WebSource)

Oramai Netflix ha confermato di voler portare sulla piattaforma un abbonamento con annunci sul mercato, anche se aveva assunto posizioni contrarie piuttosto perentorie in passato. Questa scelta è dovuta al momento di crisi che sta attraversando la piattaforma. Infatti negli ultimi due trimestri la società di streaming ha registrato un calo di abbonati in netta controtendenza rispetto a quanto visto negli anni passati. Il nuovo piano tariffario dovrebbe debuttare non prima dell’arrivo dell’anno nuovo.

La società ha quindi confermato che non sono ancora stati fissati e definiti tutti i dettagli chiave. Quindi per quanto riguarda la scoperta in relazione ai download potrebbe non avere riscontri poi nel prodotto finito. Inoltre Netflix ha reiterato che la sua politica è di procedere con cautela e per gradi, e di ascoltare il feedback degli utenti. Quel che è certo è che il piano economico sta prendendo forma. Appena qualche settimana fa Netflix ha annunciato che sarà Microsoft la sua partner per la fornitura di annunci pubblicitari. Tutti coloro che usufruiranno del nuovo abbonamento, però, dovranno fare a meno della modalità offline.

Impostazioni privacy