Napoli, Galleria Vittoria chiude per lavori: divieti e alternative

La Galleria Vittoria di Napoli a breve chiuderà per dei lavori. Andiamo quindi a scoprire quali saranno i divieti e tutte le alternative. 

Nei prossimi giorni la Galleria Vittoria a Napoli potrebbe essere chiusa al pubblico per permettere agli operati di compiere i lavori. Andiamo quindi a vedere quali saranno tutti i divieti e le alternative.

Galleria Vittoria
La Galleria Vittoria a breve verrà chiusa (via WebSource)

Grande novità per la città di Napoli, infatti dal 27 al 29 luglio sarà istituito un particolare dispositivo temporaneo di circolazione che prevede in particolare il divieto di transito nella Galleria Vittoria. Questo ovviamente è un provvedimento temporaneo che permetterà lo svolgimento di dei lavori di messa in sicurezza definitiva e di restauro delle facciate della Galleria fronte occidentale, orientale e adiacente muro di sostegno della via Cesario Console. Andiamo quindi a vedere qual è il nuovo dispositivo di circolazione per i lavori in via Vittoria.

Napoli, chiude temporaneamente la Galleria Vittoria: nuovo dispositivo di circolazione

galleria vittoria
A breve nuovi lavori all’interno della galleria Vittoria (Via WebSource)

Scendendo nel dettaglio, i lavori nella Galleria Vittoria ci saranno dalle ore 23:00 del giorno 27 luglio fino alle ore 6:00 del giorno 28 luglio e dalle ore 3:00 del giorno 28 luglio fino alle ore 6:00 del 29 luglio, sarà disposto. Sono diverse le disposizioni da seguire durante i lavori da parte del comune di Napoli. Infatti in una nota si leggono tutte le regole da seguire:

  • Ci sarà divieto di transito all’interno della Galleria Vittoria;
  • In via Chiatamone, il senso unico di circolazione dalla confluenza con via Santa Lucia all’intersezione con via Giorgio Arcoleo/Galleria della Vittoria/via Domenico Morelli. Questo servirà per consentire il collegamento in direzione Chiaia/Posillipo/Fuorigrotta;
  • In via Giorgio Arcoleo, il senso unico di circolazione dall’intersezione di via Chiatamone/Galleria della Vittoria/via Domenico Morelli a piazza Vittoria. Sempre per consentire il collegamento in direzione Chiaia/Posillipo/Fuorigrotta;
  • Infine in piazza Vittoria e via Partenope avremo: la sospensione della pista ciclabile, la delimitazione di due corsie di 3,50 metri per consentire il transito veicolare, dalla confluenza con via Caracciolo all’intersezione con via Santa Lucia, limite massimo della velocità pari a 10 km/h nelle corsie di cui al punto a. Infine il senso unico di circolazione nelle corsie di cui al punto a servirà per consentire il collegamento in direzione Centro.

Sempre l’amministrazione del comune di Napoli ha poi comunicato: “Al fine di eseguire i lavori di rimozione del cavo interrato all’interno della Galleria di Posillipo è necessario prevedere, per completare l’allestimento dell’area di cantiere. Ci sarà una chiusura notturna della Galleria dalle ore 23.00 del 26 luglio alle ore 5.30 del mattino del 27 luglio“.

Impostazioni privacy