The Bold Type 6, notizia tremenda: i fan non vogliono crederci

Per i fan di The Bold Type arriva una notizia bruttissima, è difficile da accettare ma succederà davvero! Ecco i motivi.

The Bold Type è una delle serie comedy-drama amatissime lanciate da Freeform. Durata per ben 5 stagioni, ha raccontato le vicende di tre giovani migliori amiche: Kat, Sutton e Jane. In realtà la trama è ispirata alla vita della ex caporedattrice del Cosmopolitan statunitense che, nella fiction diventa Scarlet, rivista femminile di moda, sport, amore e spettacolo.

The Bold Type 5 12-07-2022 Vesuvius
Le protagoniste di The Bold Type (Foto da Instagram)

Naturalmente nella serie i personaggi interpretati da Meghann Fahy, Aisha Dee e Katie Stevens, si troveranno nel frattempo a imbattersi nella loro crescita a New York, con tutte le conseguenze che ne derivano. La serie ha visto i suoi esordi a giugno 2017 in America, per poi concludersi il 20 giugno 2021 dopo un totale di 52 puntate. Ma c’è ancora da sperare in una sesta stagione in arrivo?

Purtroppo le notizie parlano chiare: The Bold Type 6 non si farà. Il quinto ciclo di puntate dunque, sarebbe stato proprio l’ultimo e non ci sarebbe alcuna speranza di rivedere le ragazze sullo schermo.

Le ragioni dell’addio, la serie statunitense si conclude così

The Bold Type cast 12-07-2022 Vesuvius
The Bold Type Cast (Foto da Instagram)

Nulla da fare, insomma, per i fan non resta che ricominciare dall’inizio e godersi nuovamente la storia dalla serie 1. Ma quali sono i motivi che hanno spinto Freeform ad abbandonare il progetto prima di una sesta stagione?

Come è successo per molte altre serie tv, anche The Bold Type ha risentito sicuramente degli effetti della pandemia da Covid-19. Già all’epoca delle riprese della serie 5 infatti, le difficoltose condizioni sanitarie e di sicurezza, portarono ad una limitazione del budget a disposizione e dunque ad una riduzione di soltanto sei episodi.

Inoltre ci si sono messi di mezzo anche i risultati di share. Il finale della prima serie si guadagnò un seguito del 58% superiore rispetto a quello della quinta stagione, segnale che ha sicuramente contribuito a scoraggiare la casa produttrice. Proprio questo fu il motivo per cui nel 2021, si decise di preparare in qualche modo un finale degno per chi aveva seguito con passione le vicende delle tre ragazze, che altrimenti rischiavano di rimanere con una storia inconclusa.

Mary Ingrosso

Impostazioni privacy