Senza Confini 2 si farà? Come stanno le cose

Da poco uscita su Prime la miniserie Senza Confini con protagonista Alvaro Morte, si pensa già al seguito. La seconda stagione si farà? Ecco la verità.

C’era grande attesa intorno all’uscita della miniserie Senza Confini, nuovo progetto Amazon in uscita nell’estate 2022. Il suo release infatti, è avvenuto il 7 luglio su Prime Video, ma di cosa si tratta? Parliamo di una miniserie in 6 episodi della durata di circa 40 minuti, girata tra Repubblica Domenicana e Spagna.

Senza Confini serie 1 08-07-2022
Senza Confini serie 1 (Foto Amazon.com)

Grande curiosità di rivedere sullo schermo il noto “Professore” de La Casa di Carta, Alvaro Morte, che dopo la fine della seguitissima serie si è lanciato in questa produzione tutta nuova. Un contesto storico che vede protagoniste le vicende di Ferdinando Magellano e Juan Sebastiàn Elcano e la loro veleggiata intorno al mondo, in un’avventura epica tra marinai e viaggi verso l’ignoto.

Una storia che ha le sue origini nel 1519 e che durò per tre anni, durante i quali dei 239 componenti dell’equipaggio non fecero ritorno che 18 persone. Tra di loro ci fu un italiano, Antonio Pigafetta, che permise grazie al suo racconto, di ricostruire quanto accaduto e le rotte commerciali scoperte. Magellano invece, non riuscì a tornare a casa, concludendo la sua avventura all’isola di Cebu. Una trama avvincente dunque, che potrebbe entusiasmare i telespettatori, ma ci sarà un seguito?

Futuro incerto per la serie Prime, ecco come si è conclusa

Alvaro Morte Senza Confini 08-07-2022 Vesuvius
Alvaro Morte in Senza Confini (Foto Instagram)

Senza fare troppi spoiler ma semplicemente aggiornandovi sul punto finale con cui si conclude la serie (dopotutto, sono avvenimenti storici quindi poco spazio alle sorprese), si può dire che la sesta puntata si blocca dopo la morte di Magellano. A quel punto sarebbe Elcano il vero protagonista, che si dovrebbe trovare a prendere decisioni fondamentali e che detteranno il corso delle vicende.

Ma vedremo dunque, una seconda serie di Senza Confini? Seppur l’uscita sia avvenuta da poco e ancora i dati di audience non siano sufficienti, si può immaginare che una stagione 2 sia difficilmente realizzabile. Il progetto nasceva, infatti, fin dall’inizio come una mini-serie e ciò significa generalmente che sia autoconclusiva.

Sicuramente Amazon potrebbe valutare un ottimo riscontro da parte del pubblico per poter prendere una decisione in merito, ma per il momento nessun “Sì” è arrivato dalla produzione. Non resterebbe dunque, che godersi questa chicca storica senza troppe speranze, perché per il “Professore” sarà comunque il momento di cambiare ancora una volta identità.

Mary Ingrosso

Impostazioni privacy