Calciomercato Napoli, beffata la Roma: si chiude per l’attaccante

Calciomercato Napoli | La società azzurra è pronta a chiudere per un attaccante. Sorpassata nelle ultime ore la Roma 

Il calciomercato del Napoli sta prendendo il via. Il reparto offensivo dopo la partenza di Insigne e il mancato rinnovo di Mertens è da rifondare totalmente. Nelle ultime ore la società di Aurelio de Laurentiis ha messo gli occhi su un nuovo attaccante.

Campionato
Un giocatore è pronto a sbarcare a Napoli

Le partenze sono numerose e per questo è necessario trovare immediatamente dei sostituti. Le voci di mercato intorno ad Osimhen sono sempre di più per questo motivo la presidenza sta cercando di coprirsi il più possibile. L’obiettivo del Napoli è l’attaccante Ola Solbakken.

Nei giorni scorsi il giocatore era stato affiancato alla Roma, ma nelle ultime ore sembra che la società azzurra abbia messo la freccia e stia per chiudere l’affare. L’attaccante attualmente milita nel Bodo Glimt, ma il suo contratto è in scadenza il primo gennaio 2023. Un’occasione ghiotta per il Napoli da non farsi scappare. Il giocatore è molto apprezzato dall’allenatore azzurro Luciano Spalletti, tanto che sta spingendo per poterlo avere disponibile già per il ritiro di Dimaro.

Chi è Ola Solbakken, il nuovo obiettivo del Napoli

Ola Solbakken
Ola Solbakken il nuovo obiettivo del calciomercato del Napoli (Fonte: Instagram)

Gli occhi del Napoli sono puntati verso il giovane attaccante del Bodo-Glimt Ola Solbakken. Il giocatore norvegese, classe 1998, è nato come giocatore di calcio a 5, infatti fino al 2018 ha giocato tra i professionisti come pivot. Successivamente, però, ha scelto di dedicarsi esclusivamente al calcio. Il suo esordio nella massima serie norvegese è avvenuto con la maglia bianco-blu del Ranheim. Qui ha segnato 4 gol, mentre più cospicuo è il suo bottino nel Bodo, dove ha collezionato 52 presenze e 10 gol. Nonostante a calcio a 5 avesse giocato come pivot, adesso il suo ruolo è quello di esterno di attacco. Mourinho che lo aveva incontrato in Conference League lo avrebbe voluto alla Roma, ma a quanto pare la società giallorossa è stata superata dal Napoli. Nella giornata del 3 luglio Ola Solbakken si trovava a Roma per parlare sia con la squadra capitolina che con quella partenopea. Il giocatore ancora non ha svolto alcune visite mediche, ma sembra molto vicino alla squadra di De Laurentiis. 

Impostazioni privacy