Il Milan piomba su Dybala, contatti con l’agente: la trattativa

L’argentino Paulo Dybala sembra essere l’obiettivo di tutti, adesso è il Milan che cerca di accaparrarsi le sue prestazioni 

Il calciomercato estivo di quest’anno è ricco di colpi di scena. Il calciatore che, però, attira le maggiori attenzioni delle Big è Paulo Dybala. L’ex juventino è stato accostato prima alla Roma, poi all’Inter. Sembrava quasi fatta per vedere l’argentino con la maglia nerazzurra, ma nelle ultime ore nella trattativa si è inserito il Milan.

Dybala
Il Milan cerca di acquistare il cartellino di Paulo Dybala (Fonte: Instagram)

L’argentino era molto vicino all’Inter, sembrava cosa fatta, ma la trattativa sembra essersi arenata. Sono giorni che l’entrourage del calciatore è al tavolo delle trattative con i dirigenti nerazzurri, ma la fumata bianca, ancora, non arriva. Proprio per questo motivo sembrerebbe che nelle ultime ore si sia inserito il Milan.

La società rossonera, però, non sarebbe in grado si assecondare le richieste del giocatore. Dybala chiede un contratto di 7 milioni annui più bonus, prezzo troppo alto per le tasche del Milan e della sua ottica di ridimensionamento. Nella giornata del 22 giugno, però, sembra ci sia stato un contatto da parte di alcuni manager del fondo Elliott con l’entourage del calciatore.

La strategia per portare Dybala al Milan

Dybala
Il Milan vuole Dybala (Fonte: Instagram)

Paulo Dybala è uno svincolato d’eccellenza, per questo motivo molte squadre cercano di non farsi sfuggire l’occasione e tannano di accaparrarsi le sue prestazioni a costo zero. Lo scoglio da superare, però, è quello dell’ingaggio. Infatti, lo stipendio che l’argentino vorrebbe si aggira intorno ai 7 milioni annui. Questa è una cifra eccessiva per il Milan che non si era mai avvicinato al giocatore.

Qualche ora fa, però, alcuni manager del fondo Elliott, società che gestisce il club rossonero, ha chiamato l’entourage del calciatore. Lo scopo di questo contatto è comprendere le richieste economiche dell’ex Juventus. L’ingaggio, per ora, sembra eccessivo però è molto probabile che, se a luglio il giocatore dovesse trovarsi ancora senza squadra e fosse pronto a trattare il proprio stipendio, il Milan si faccia avanti. La squadra rossonera, infatti, dirotterebbe gran parte del budget del mercato per ringiovanire la rosa degli attaccanti, perché per adesso le prime punte sono Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud, rispettivamente 40 e 35 anni. Per scoprire dove giocherà il prossimo anno la Joya Dybala non ci resta che seguire le trattative.

Impostazioni privacy