Chi è Fahriye Evcen: età, lavoro e vita privata. Tutto su di lei

Fahriye Evcen è un’attrice turca, protagonista di Eternal Love. Scopriamo tutto su di lei: lavoro, vita privata ed età

Stasera andrà in onda in prima visione su Canale 5 il film turco Eternal Love – L’eternità in un attimo. A vestire i panni della protagonista Zeynep c’è l’attrice Fahriye Evcen.

Fahriye Evcen
Fahriye Evcen l’attrice protagonista del film Eternal Love (Fonte: Instagram)

L’attrice nasce in Germania, più precisamente a Soligen, nel 1986 (attualmente ha 36 anni). I suoi genitori, però, come si può evincere anche dal suo nome, non sono tedeschi. Infatti, la madre appartiene a un gruppo etnico proveniente dalle regioni del Caucaso (etnia adighè), mentre il padre è turco. Fanriye intraprende la strada dello spettacolo quasi per caso. Durante una vacanza, infatti, le viene presentato il produttore Ibrahim Mertoglu. Dopo poco tempo, mentre frequenta l’università riceve la sua prima proposta di lavoro, che la spinge a trasferirsi a Istanbul. La sua prima interpretazione, quindi, avviene nel 2005 nella serie tv Asla Unutma. Il discreto successo della serie porta Fahriye Evcen a essere scelta, anche, per altre serie tv, sempre di produzione turca.

Il grande salto, però, arriva nel 2008 quando viene chiamata per prendere parte alle pellicole per il cinema Cennet e Ask Tutulmasi. In questi anni si fidanza con l’attore e regista Ozcan Deniz, la loro storia però dura solo dal 2008 al 2010. La svolta della sua vita sentimentale avviene, però, quando partecipa alla serie tv Calikusu dove conosce Burak Ozçivit. Tra Fahriye Evcen e Burak Ozçivit è scoppiato l’amore che culmina con il matrimonio nel 2017 e la nascita del loro primogenito Karan nel 2019. Attualmente l’attrice è impegnata nella serie tv Alparslan.

Eternal Love, il film con protagonista Fahriye Evcen

Fahriye Evcen
Fahriye Evcen è la protagonista femminile del film di produzione turca Eternal Love (Fonte: Instagram)

L’ultimo film che ha visto come protagonista Fahriye Evcen è Eternal Love del 2017, diretto da Ahmet Katiksiz. Fahriye interpreta la protagonista Zeynep, la cui vita sarà sconvolta dall’incontro con Can (Murat Yildirim). Can è un giovane chirurgo che chiede alla bellissima Zeynep di accompagnarlo ad una festa, in cambio del denaro che le servono per estinguere tutti i debiti. La ragazza decide di accettare.

La serata si svolge nel migliore nei modi e nonostante i due non abbiano nulla in comune, tra loro sembra instaurarsi un profondo legame. La ragazza però sceglie di mantenere un segreto. Da qualche tempo, infatti, lotta con un tumore al cervello. Non appena il chirurgo scopre la condizione di Zeynep, cerca ad ogni modo di aiutarla, perché ormai non può più vivere senza di lei. Per scoprire se il dottore riuscirà a salvare la donna amata non resta che vedere Eternal Love – L’eternità in un attimo.

Impostazioni privacy