Arena ’60, ’70, ’80… e ’90’, Amadeus annuncia ospiti mondiali: nomi epici

Amadeus, nella conferenza stampa di presentazione di Arena ’60, ’70, ’80… e 90’, ha annunciato ospiti musicali di calibro internazionale: chi sono.

Sarà uno dei primi appuntamenti della stagione 2022/2023. Nelle intenzioni dei suoi produttori – in particolare del direttore del prime time, Stefano Coletta – il programma ideato da Amadeus inaugurerà la nuova stagione dei sabato sera di Rai 1.

amadeus
Amadeus (screenshot)

Arena ’60, ’70, ’80… e ’90 andrà in onda il 17 ed il 24 settembre ed il 1° ottobre. L’annuncio è stato appena dato nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri di Verona, la città che ospita la famosa Arena, il teatro di questo grande evento musicale. L’Arena di Verona è, ormai, diventato “il luogo dell’autentico spettacolo musicale televisivo”, secondo Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai 1.

Arena ’60, ’70, ’80… e ’90, chi saranno gli ospiti delle 3 serate

amadeus
Amadeus (screenshot)

L’evento ha lo scopo di rievocare i più grandi momenti della storia musicale moderna. La prima edizione si è svolta l’anno scorso, nel 2021. Durante la terza edizione del Festival di Sanremo, Amadeus ha annunciato il rinnovo del programma, che si svolgerà all’inizio dell’autunno.

Elemento importantissimo del programma si è rivelata la partecipazione di star appartenenti al periodo musicale preso in considerazione, per riportare alla luce le hit del tempo.

Anche in questa seconda edizione non potevano mancare grandi nomi. Durante la conferenza stampa in diretta è stata annunciata la partecipazione di Bonnie Tyler, Gloria, Gaynor, The Snap, Holly Johnson, Paul Young, gli Aqua e Richard Sanderson con Reality.

Ci saranno anche i grandi della musica italiana, come Ornella Vannoni, Rita Pavoni, Gianluca Grignani ed il dj Massimo Alberti, che coadiuverà Amadeus nella conduzione del programma.

Ovviamente questi non saranno gli unici partecipanti al programma. Ci sono molti altri ospiti, ma, per ora, i loro nomi non possono essere rivelati.

Il conduttore ha spiegato che la sua intenzione è stata quella di creare uno spettacolo per famiglie. Amadeus è convinto di esserci riuscito. L’anno scorso ad assistere alle tre live serali erano state persone di ogni età: sia chi aveva vissuto nel pieno quegli anni sia i loro figli e nipoti che conoscono quelle hit musicali senza tempo. Per le tre serate sono stati già venduti 18.000 biglietti e ci si aspetta un altre grande successo.

Impostazioni privacy