Viaggi a basso costo: i trucchi per risparmiare il più possibile

Su Internet sono diversi i trucchi che vi permettono di acquistare pacchetti viaggi a basso costo. Andiamo quindi a vedere come fare. 

Il periodo delle vacanze è sempre più vicino ed in rete esistono i trucchi più disparati per ottenere dei pacchetti viaggio low-cost. Andiamo quindi a scoprire tutti gli escamotage per risparmiare una grande quantità di denaro.

Viaggi Basso costo
Come è possibile viaggiare senza spendere tanto (Via Pixabay)

Sono moltissimi i viaggiatori italiani pronti a partire per le vacanze già dal mese di giugno. Infatti sono sempre di più i cittadini alla ricerca di occasioni vantaggiose per risparmiare sul costo delle vacanze. Stando ad un ultima ricerca di Expedia, in questi ultimi giorni, circa il 68% degli internauti naviga più di tre ore sul web, prima di prenotare un viaggio. La possibilità di confrontare prezzi e valutare offerte e occasioni in tempo reale è sempre più apprezzata dai viaggiatori. Allo stesso tempo sul web stanno aumentando i portali web che offrono voli, pernotti e pacchetti vacanze sono oggi un supporto fondamentale per chi decide di viaggiare low cost.

I viaggiatori più esperti usano diverse app per i viaggi low-cost e conoscono diversi trucchi per risparmiare sui viaggi prenotando online. Il primo trucco è quello di prenotare il viaggio a dicembre per risparmiare su voli e albergo. Mentre invece il mese più costoso per volare è quello di luglio. Inoltre gli esperti del settore conoscono molto bene ll’error fare, che permette di viaggiare a prezzi ridicoli. Spesso accade che un biglietto arrivi online a prezzo stracciato a causa di un errore nell’inserimento della tariffa ed i viaggiatori più spietati ne approfittano.

Chi si trova invece a dormire spesso in albergo sarà piuttosto familiare con le sconosciute funzionalità “Cerca offerte” dei portali di viaggi online. Infine c’è anche il solito biglietto last minute.

Viaggi a basso costo, come risparmiare: i trucchi più noti

bonus viaggi
Come risparmiare durante una vacanza (via pixabay)

E’ possibile anche risparmiare prenotando. Infatti per prima cosa da tenere a mente quando cerchiamo una vacanza online è che c’è qualcuno, dall’altra parte dello schermo, che sta cercando di venderci il suo volo, la sua stanza d’hotel o la sua degustazione di prodotti tipici. Quindi quello che prima succedeva nell’agenzie, adesso succede online, con il web che osserva le nostre preferenze, facendo schizzare i prezzi in aria. Quindi per sottrarsi a questo monitoraggio sarà possibile disabilitare i cookies di navigazione, che registrano il nostro comportamento online, oppure scegliere la navigazione in incognito..

Inoltre il secondo segreto da tenere a mente riguarda la natura del nostro viaggio low cost. infatti in merito uno degli escamotage è quello di sfruttare la controtendenza. Chi viaggia per lavoro, in particolare, costituisce una fetta molto importante del mercato, ma ha esigenze completamente diverse da chi sta prenotando una vacanza. Quindi per risparmiare potrete partire per una vacanza quando gli altri non la fanno. Chi prenota tra il venerdì pomeriggio e la domenica, ovvero quando le segreterie delle aziende non lo fanno, può far risparmiare fino al 19% sui voli internazionali. Questi sono solo dei piccoli escamotage per risparmiare prima di partire per una vacanza.

Impostazioni privacy