X Factor 2022, è stato svelato il nuovo giudice: chi è

X Factor | Lo show targato Sky ha svelato un altro dei quattro giudici che siederanno dietro il bancone per valutare i numerosi concorrenti

Sky ha deciso settimana dopo settimana di svelare i nomi dei giudici che valuteranno i nuovi concorrenti. Dopo i primi due, Fedez e Ambra Angiolini, è arrivato il momento di svelare il nome terzo giudice.

X factor
Svelato il nuovo giudice di X Factor 2022 (Fonte: Facebook)

La produzione di X Factor ha deciso di svelare il terzo nome della giuria. Infatti, a entrare a far parte del cast dello show targato Sky è Dargen D’amico. Erano giorni che si rincorrevano ipotesi su chi potesse essere il nuovo giudice e tra i vari nomi era stato fatto anche quello di Dargen. Solo nella giornata di oggi, però, è stato confermato che sarà lui a sedersi accanto a Fedez e Ambra. Il cantautore e rapper milanese si è fatto conoscere al grande pubblico con la partecipazione a SanRemo. Nella kermesse ligure il cantautore si è classificato nono, con il brano Dove si Balla.

Dargen ha già vestito i panni di giudice in varie occasioni. Infatti, ad esempio, ha preso parte alla giuria di Area Sanremo. Manca, però, ancora il nome del quarto giudice. Secondo alcune voci di corridoio a completare il quartetto sarà Manuel Agnelli. Le attese però non saranno lunghe, già dalla prossima settimana potrebbe essere reso noto l’ultimo nome.

Chi è Dagren D’amico, il nuovo giudice di X Factor 2022

X Factor
Dargen D’amico è il nuovo giudice di X Factor (Fonte: Instagram)

Dargen D’amico, all’anagrafe Jacopo D’amico, è il nuovo tassello della giuria di X Factor 2022. D’amico inizia la sua carriera nel gruppo Sacre Scuole, fondato insieme agli altri due rapper milanesi Jake La Furia e Gue Pequeno. Una volta sciolto il gruppo, negli anni duemila, Dargen inizia la sua carriera da solista. Non mancano però le collaborazioni con altri cantanti da Fabri Fibra a Rancore passando per Marracash.

Negli ultimi anni ha lavorato come autore per il suo amico e collega Fedez, con il quale condividerà il bancone di X Factor. Il singolo Dove si balla, che gli ha fatto la nona posizione della classifica di SanRemo, si trova all’interno dell’ultimo disco Nei sogni nessuno è monogamo. Oltre al ruolo di cantante e di autore ha scelto di intraprendere, anche, la via di imprenditore fondando insieme a Francesco Gaudesi l’etichetta discografica Giada Mesi.

Impostazioni privacy