WhatsApp, sai cosa sono le rich preview? L’ultima grande rivoluzione dell’app

Gli sviluppatori di Whatsapp lavorano all’introduzione delle rich preview: sai cosa sono? Tutti i dettagli

Sono sempre tante le novità in arrivo su WhatsApp, con gli sviluppatori che sono sempre pronti ad accontentare le richieste degli utenti. Così da un ultimo leak è sputato fuori un nuovo aggiornamento dell’applicazione: in cosa consiste.

WhatsApp
L’ultima novità in arrivo sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

Tra le applicazioni più in fermento in questo periodo troviamo senza ombra di dubbio WhatsApp, che come ben sappiamo è in continuo aggiornamento. Non mancano mai le novità sul servizio di messaggistica di Meta. Infatti che si tratti della versione desktop o quella mobile per iOS e Android gli update sono sempre dietro l’angolo. L’argomento che andremo a trattare oggi, però, non è un vero e proprio aggiornamento, ma solamente un accorgimento. Questo però una volta implementato all’interno dell’applicazione sarà sicuramente apprezzato.

Quindi andando al punto stiamo parlando della possibilità di creare rich preview (anteprime) nel caso in cui il proprio aggiornamento di stato testuale contenga un link. Al momento questa novità non è presente nemmeno nella versione Beta dell’applicazione. Infatti sarà con ogni probabilità rilasciata a breve sotto forma di test non solo per iOS, ma anche per Android e versione desktop. Quindi con le nuove anteprime, WhatsApp rivelerà maggiori dettagli riguardanti il link che state condividendo. Al momento però non è ancora possibile sapere le tempistiche del rilascio, quel che è certo è che questa funzione potrebbe arrivare a brevissimo.

WhatsApp, arrivano anche i sondaggi: l’ultima novità in arrivo sull’applicazione

WhatsApp
Nuova grande funzione sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

WhatsApp è sempre pronto ad aggiornarsi ed a lanciare numerose novità al suo interno. Tutti i tools infatti sono installati prima sulla Beta per poi arrivare sulla versione ufficiale. A scovare l’ultima funzione ci ha pensato WABetaInfo durante il roll-out della versione 2.2216.2. Quindi adesso l’applicazione di messaggistica istantanea è pronta a rendere ancora più entusiasmanti le chat con i nostri amici e colleghi. Infatti stanno per arrivare nelle nostre conversazioni anche i sondaggi.

Questa funzione è già presente in altri servizi di messaggistica, come ad esempio Telegram. Ancora una volta gli sviluppatori dell’app di Meta hanno deciso di prendere spunto dal colosso di Pavel Durov, ricreando una delle sue funzioni. Da diverso tempo però i vertici del colosso erano pronti ad introdurre questo strumento. Dopo i primi esperimenti, così, i developer hanno deciso di poter permettere all’utente anche di decidere l’orario in cui mandare il sondaggio.

Impostazioni privacy