Britney Spears, tragico annuncio: ha perso il bambino: come è successo

La principessa del pop è stata colpita da un evento molto triste, che ha deciso di condividere con i suoi fan in un commovente annuncio sui social.

Nonostante il momento difficile, Britney Spears ha deciso di aprirsi totalmente verso i followers e coloro che hanno continuato a supportarla sia per i suoi successi sia per i tristi eventi che l’hanno colpita.

britney spears
Brintey Spears e Sam Ashgari (screenshot)

Proprio qualche mese fa, la principessa del pop aveva rivelato a tutto il mondo la difficile situazione in cui si trovava, per colpa del padre che esercitava un controllo completo sulla sua vita. La Spears si è ritrovata a denunciare e a fare causa al genitore per poter riprendere in mano le redini della sua carriera e della sua vita personale.

Britney Spears, l’annuncio sull’aborto

annuncio su Ig
L’annuncio di Britney e Sam su IG (screenshot)

Eppure, nell’ultimo periodo sembrava che le cose stessero girando per il verso giusto per la cantante americana. Britney con grande gioia aveva annunciato il fidanzamento ufficiale con il suo compagno, il personal trainer Sam Ashgari. I due stavano insieme da 6 anni.

Quasi contemporaneamente, era arrivata anche un’altra notizia, ugualmente meravigliosa: Britney e Sam aspettavano un figlio. Purtroppo, la star ha sofferto di un aborto spontaneo e ha perso il bambino.

Britney, seppur stravolta dal dolore, ha voluto condividere questa triste notizia. Nel post su Instagram ha scritto di essere davvero devastata e ha chiesto qualche momento di privacy per elaborare il lutto.

La diffusione pubblica di un annuncio tanto privato non sorprende più. Moltissimi personaggi famosi hanno deciso di aprirsi e raccontare esperienze anche molto personali, per cercare di sensibilizzare le persone riguardo ad un tema delicato, come l’aborto spontaneo.

A differenza di quanto si pensa comunemente, moltissime donne ne sono colpite, ma trovano molto difficile condividere questa drammatica esperienza. Circa un anno fa, Meghan Markle aveva scritto un articolo riguardo ad un’esperienza simile: l’interruzione di una gravidanza avvenuta intorno al mese di luglio.

La duchessa di Sussex non è nemmeno la prima “reale” ad aprirsi sul tema: già Zara Tyndall aveva dichiarato in un’intervista di aver avuto due gravidanze interrotte.
Parlare ed aprirsi è un’ottima terapia per elaborare il lutto e il gesto di Britney Spears di raccontare pubblicamente il suo dolore si riconduce a questa stessa linea di pensiero.

Impostazioni privacy