Barbara d’Urso fatta fuori: Mediaset non vuole avere più niente a che fare

Duro colpo professionale per Barbara d’Urso, costretta a lasciare per sempre Mediaset. Non è stata una sua decisione, ma soltanto della rete.

Barbara d’Urso fuori da Mediaset. La rete l’ha scaricata definitivamente, il suo contratto scade a dicembre e non ci sarà alcun rinnovo per proseguire insieme.

Barbara d'Urso
Barbara d’Urso (Foto: Mediaset Play)

L’era televisiva di Barbara d’Urso è giunta al termine. La conduttrice dalla lunga carriera in Mediaset è stata scaricata senza troppi complimenti dalla rete. Il suo contratto – come fatto sapere più volte dalla stessa conduttrice – è in scadenza a dicembre 2022. Mediaset non ha offerto alcun rinnovo per proseguire insieme nel corso del prossimo anno, come fa sapere Dagospia. L’azienda ha deciso di farla fuori e tagliare il suo contributo.

Ai piani alti, nei corridoi di Cologno Monzese e tra gli addetti ai lavori tutti sanno come andrà a finire questa storia. La d’Urso fuori da Mediaset, scaricata dopo il flop de La Pupa e il Secchione Show in onda su Italia 1. Ma c’è di più. Barbara d’Urso perderà anche lo studio dove viene registrato il suo Pomeriggio 5.

Barbara d’Urso senza contratto: addio a Mediaset

Barbara d'Urso
Barbara d’Urso in studio

Pomeriggio 5 si ritrova ad essere degradato all’improvviso. Da inizio maggio il programma si trasferisce nello “sgabuzzino” (così lo definisce Dago) da cui vanno in onda anche Mattino 5, Tg4, Studio Aperto e TgCom24. Un trasferimento che sembra non essere andato molto giù al direttore di TgCom Paolo Liguori. Purtroppo per Barbara, questa è la fine. Il contratto tra pochi mesi scadrà e per lei a Mediaset non ci sarà più spazio.

Una decisione tutta della rete, considerando che la conduttrice si è sempre mostrata disposta a venire incontri ai progetti dei piani alti. Lo stesso programma La Pupa e Il Secchione non era un’idea che entusiasmava la d’Urso, eppure ha accettato la conduzione di uno show che doveva virare verso il reality. Una trasformazione del format affidata ad un volto esperto della televisione, ma che non è riuscito ad attirare il pubblico atteso.

A giugno sarà fuori anche da Pomeriggio 5, con la versione estiva affidata ad altri volti e altre voci. Dopo la chiusura di Domenica Live e Live Non è la d’Urso, arriva l’ultimo definitivo colpo al regno televisivo di Carmelita. Impossibile dire oggi cosa le riserverà il futuro, la Barbarella nazionale andrà sicuramente alla ricerca di una nuova avventura. Il suo modo “unico” di fare televisione è il suo marchio di fabbrica.

Impostazioni privacy