Quali problemi di salute aveva Catherine Spaak: le cause del decesso

Il 17 aprile 2022, all’età di 77 anni, è venuta a mancare l’attrice e cantante francese Catherine Spaak: che problemi di salute aveva

Nel giorno di Pasqua, il 17 aprile 2022, è venuto a mancare uno dei più celebri volti della tv italiana e della scena musicale: quello di Catherine Spaak.

L’attrice francese, naturalizzata italiana, si è spenta all’età di 77 anni. Le cause principali della sua morte sarebbero i problemi di salute, che si porta dietro da anni. Infatti, nel 2020, in un’intervista, nel programma di Rai Uno “Storie Italiane“, aveva rivelato di essere sopravvissuta a un’emorragia celebrale. Durante la chiacchierata con la conduttrice Eleonora Danile, la cantante aveva affermato di essere lì per parlare, non solo dell’uscita del suo nuovo film “la Vacanza”, ma soprattutto della sua malattia.

Catherine Spaak sostiene che non ci si deve vergognare della propria malattia, ma bisogna parlarne, affrontarla e andare avanti, solo così si può anche ispirare forza e coraggio. “Un’emorragia non fa piacere a nessuno, ma oggi sono qui con il sorriso, con la capacità […] di ribellarmi. Non ho perso la mia grinta“. Inoltre, aveva spiegato anche di continuare ad avere strascichi come crisi epilettiche. Problematiche che, purtroppo, hanno condotto alla sua scomparsa.

Catherine Spaak attrice che ha lavorato con i grandi del cinema

Spaak
Catherine Spaak (Fonte: Instagram)

Un’artista elegante e poliedrica che nella sua vita, oltre pubblicare diversi album musicali, ha calcato palchi importanti. Soprattutto, ha condiviso la scena con alcuni tra i più celebri attori italiani, tra cui Alberto Sordi e Aldo Fabrizi. Inoltre, ha collaborato con alcuni tra i più rinomati registi italiani da Dino Risi a Luigi Comencini, senza tralasciare, pero, Mario Monicelli, Paolo Virzì e lo stesso Alberto Sordi. Oltre che il grande schermo è stata protagonista, anche, di alcuni reality show.

Catherine Spaak, infatti, ha partecipato anche al programma televisivo Ballando con le Stelle e L’isola dei Famosi. Anche la sua vita privata è sempre stata sotto i riflettori. Dei suoi 4 matrimoni, però, quello che ha suscitato maggiore attenzione è con il cantante e attore Johnny Dorelli, durato 15 anni. Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di questa grandissima performer che portava con sé sul palco classe, eleganza e delicatezza.

Impostazioni privacy