Studio Battaglia 2 si farà? Come stanno le cose

Stasera andrà in onda l’ultima puntata della seguitissima serie: Studio Battaglia 2 si farà? Tutti i dettagli 

Questa sera esordirà l’ultima puntata della seguitissima fiction Studio Battaglia. La storia racconta le vicende di due degli studi legali più celebri di Milano.

Studio Battaglia 2
Studio Battaglia 2 (Fonte: Instagram)

Stiamo parlando dello Studio Battaglia e dello Studio Zander & Associati. Nell’ultima episodio di Studio Battaglia, Marina è sempre più convinta di voler vendere lo studio. Intanto Anna sembra essere lusingata dall’interesse di Massimo nei suoi confronti, i due colleghi si ritroveranno in una trasferta al mare per questioni lavorative e tale occasione diventerà un modo per avvicinarli sempre più. Tuttavia, la donna non riuscirà a lasciarsi andare, in quanto capisce di essere ancora legata al marito, nonostante i tradimenti di quest’ultimo.

Anna, tornata a Milano, dovrà affrontare un caso complicato relativo ad una donna intenzionata a separarsi dalla moglie dopo l’unione civile. All’udienza della separazione, Anna riesce ad ottenere un risultato vincente, infatti, Carla Parmeggiani, vincerà la causa, mentre Marina, che difendeva l’ex marito, subirà una dura sconfitta. Questo evento segnerà la fine definitiva dello studio di famiglia. Marina, in gravi difficoltà economiche, sarà obbligata a vendere l’attività. Allo stesso tempo, Anna venuta a sapere che Massimo intende lasciare lo studio Zander rimarrà sconvolta. Perciò la notizia la indurrà a rivalutare le sue scelte. Alessandro, invece, pare abbia cambiato idea in merito alla decisione di annullare le nozze e Viola è finalmente felice per il suo matrimonio. Anche Nina, benché non abbia mai cercato storie serie, improvvisamente si troverà impegnata in una relazione stabile.

Studio Battaglia ci sarà?

Studio Battaglia
Il cast della fiction di Rai Uno (Via WebSource)

La terza puntata della fiction ha nuovamente ottenuto un risultato straordinario raggiungendo uno share pari al 19%, ossia circa 4 milioni di persone. Attualmente non sappiamo ancora se la seconda stagione di Studio Battaglia ci sarà. Probabilmente, tutto dipenderà dagli ascolti ottenuti dall’ultima puntata della serie.

La storia originale narra le vicende della famiglia Defoes, ovvero uno studio di avvocati al femminile specializzato in divorzi. La fiction si intitola The Split ed è prodotta da BBC. La versione inglese è composta da ben tre stagioni che hanno ottenuto un grande successo da parte del pubblico, tanto da essere una tra le serie tv più viste sul canale inglese. Dunque, questo ci fa pensare che la serie italiana seguirà la stessa scia. Tuttavia per avere una conferma non ci resta che attendere la decisione definitiva della Rai. Di seguito il cast della prima stagione:

  • Barbora Babulova è Anna Battaglia
  • Lunetta Savino è Marina Battaglia
  • Miriam Dalmazio è Nina Battaglia
  • Giorgio Marchesi è Massimo Munari
  • Marina Occhionero è Viola Battaglia
  • Carla Signoris è Carla Parmegiani
  • Thomas Trabacchi è il marito di Nina, Alberto Casorati
  • Massimo Ghini è l’ex marito di Marina, Giorgio Battaglia
Impostazioni privacy