L’Amica Geniale 4, non poteva esserci notizia peggiore: purtroppo è ufficiale

Prossimamente debutterà L’Amica Geniale 4, per i fan però arrivano brutte notizie: tutti i dettagli 

La terza stagione de L’Amica Geniale è ormai giunta al termine da diverse settimane. La serie, come è ormai noto a tutti, è ispirata ai romanzi di Elena Ferrante.

L'amica geniale 4
L’amica geniale 4 (Fonte: Facebook)

Nelle ultime ore, è già arrivata la conferma di un rinnovo per la quarta stagione tratta dall’ultimo romanzo della saga, Storia della bambina perduta. Infatti, i co-produttori Rai e HBO hanno ufficialmente dato l’annuncio, chiarendo anche che si tratterà proprio del gran finale.

Francesca Orsi, vice presidente esecutiva della programmazione del canale, ha dichiarato:
È emozionante mettersi al lavoro sul capitolo conclusivo. Sappiamo che Storia della Bambina Perduta porterà la serie ad una conclusione con lo stesso cuore, la stessa intimità e l’epico racconto che ha caratterizzato il viaggio di Elena e Lila sin dall’inizio.
Nell’episodio conclusivo della terza stagione, Lenù ha deciso di lasciare il marito Pietro Airota, in quanto capisce che i suoi sentimenti per Nino Sarratore non sono mai svaniti. Nel prossimo capitolo, Elena adulta verrà intrepretata da Alba Rohrwacher, voce narrante dell’intera serie. Invece, attualmente, non sappiamo ancora chi sostituirà Gaia Girace. La quarta stagione della serie, potrebbe debuttare tra il 2023 e il 2024.

L’Amica Geniale 4, le anticipazioni del gran finale

L'amica geniale 4
L’amica geniale 4 (Fonte: Instagram)

La quarta stagione de L’Amica Geniale tornerà a raccontare della storia appena nata tra Lenù e Nino Sarratore. La coppia deciderà di trasferirsi in Francia. I due ritorneranno da Montpellier. Qui, la giovane scrittrice verrà a sapere che l’uomo non ha mai lasciato Elena, ma deciderà di perdonarlo. Inoltre, presto rimarrà incinta di Nino e scoprirà che anche Lila si trova in dolce attesa. Le due donne chiameranno le loro rispettive figlie Tina ed Imma.
Intanto, Lenù decide di tornare a vivere al rione, dopo aver scoperto i ripetuti tradimenti di Nino. Tornerà così nell’appartamento al piano superiore di quello di Lila.

In tal modo, le due donne avranno l’opportunità di ritrovare quel legame mai completamente spezzato. Lenù e Lila tenteranno in tutti i modi di combattere contro la cruenta realtà del loro quartiere. Lila è riuscita a costruirsi una carriera come imprenditrice informatica ma ogni giorno dovrà combattere contro i Solara che continuano a spacciare droga. Una svolta improvvisa si avrà a seguito della sparizione di sua figlia Tina, ciò lascerà Lila nel totale sconforto. Intanto Elena infrangerà una promessa fatta all’amica anni prima e scriverà un racconto su di lei.

Impostazioni privacy