Tragedia in Bangladesh, traghetto travolto dalle fiamme: almeno 37 morti

Tremendo disastro in Bangladesh, nei pressi della cittadina di Jhalokathiun, un traghetto ha preso fuoco in un fiume nel sud del Paese: almeno 37 morti 

Bangladesh
Tragedia nel sud del Paese (Fonte: Ansa)

In Bangladesh, nei pressi della cittadina di Jhalokathi, 250 km a sud della capitale Dacca un incendio è esploso su un’imbarcazione a tre piani, in un fiume nel sud del territorio. La tragedie è soltanto l’ultima di tante che avvengono intorno a un delta formato da molti fiumi. La causa scatenante sarebbe dovuta dalla mancanza di manutenzione e controllo degli standard di sicurezza. Ci sarebbero almeno 37 morti.

La polizia locale ha riferito che ci sarebbero almeno 37 persone morte oggi nell’incendio. “L’Obhijan 10 a tre piani ha preso fuoco nel mezzo del fiume. Purtroppo il bilancio delle vittime potrebbe sensibilmente aumentare. La maggior parte è morta nell’incendio e alcuni sono annegati dopo essersi gettati in acqua“, ha comunicato il capo della polizia locale Moinul Islam.

L’incendio è divampato all’alba, il traghetto nonostante avesse una portata di un massimo di 310 passeggeri, si crede che l’imbarcazione incendiata avesse caricato almeno 500 persone. Gli esperti dell’Asia meridionale da 170 milioni di abitanti specificano l’assenza totale di manutenzione, la mancanza di ogni controllo sugli standard di sicurezza lassisti e la completa saturazione delle imbarcazioni.

LEGGI ANCHE —> Palinsesto TV 24 dicembre: cosa vedere nella giornata di oggi

Impostazioni privacy