Meteo, in arrivo tre giorni di maltempo: le previsioni per oggi

Le previsioni meteo per oggi: tempo in peggioramento nei prossimi giorni. In arrivo una nuova ondata di maltempo con pioggia, freddo e neve.

meteo
Meteo (Pixabay)

Dicembre inizia con un’ondata di maltempo. Oggi mercoledì 1 dicembre l’Italia fa registrare un forte peggioramento: pioggia, freddo e neve si abbatteranno su tutta la Penisola. Le correnti fredde in discesa dal Polo Nord scacceranno l’alta pressione di ieri, alimentando una nuova perturbazione. Nel corso della giornata le condizioni meteorologiche peggioreranno. Le prime regioni a pagarne le conseguenze saranno la Sardegna e i settori tirrenici del nostro Paese, con cieli coperti e possibili piogge fin dalle prime ore del pomeriggio. Tempo maggiormente stabile e a tratti soleggiato sul resto d’Italia, ma è questione di ore perché le nubi e fitte piogge si spostino verso est.

Nord: cielo via via più nuvoloso o molto nuvoloso. Centro: tempo instabile in Sardegna, nubi irregolari sul versante adriatico dell’Italia. Dal pomeriggio precipitazioni intense sull’isola, Toscana e Lazio; rovesci diffusi in serata. Sud: cielo coperto sui settori tirrenici, nuove piogge in Campania dal pomeriggio e sul cosentino (Calabria). Nubi irregolari sul resto delle regioni meridionali.

LEGGI ANCHE –> Riforma Irpef, in arrivo aumenti in busta paga: le cifre

Il meteo in Campania

meteo
Napoli e il Vesuvio (Getty Images)

Negli ultimi giorni la neve ha imbiancato la vetta del Vesuvio. Oggi in mattinata locali piogge bagneranno il nord della Campania; nel pomeriggio il cielo della regione si farà molto nuvoloso, possibili deboli piogge isolate. Temperature massime in aumento, venti in rinforzo entro sera. Mare da mosso a molto mosso.

LEGGI ANCHE –> Striscia la Notizia, le Veline Giulia e Talisa ancora out: il motivo

Temperature minime e massime

Aosta 1/7
Torino -1/8
Milano 0/8
Trento 2/11
Bolzano -2/10
Venezia 2/8
Trieste 7/13
Genova 10/13
Bologna 1/8
Firenze 3/11
Ancona 4/12
Perugia 0/9
Roma 9/15
L’Aquila -2/8
Pescara 6/13
Campobasso -1/7
Napoli 7/14
Bari 3/14
Potenza 0/7
Catanzaro 6/11
Palermo 11/15
Cagliari 12/15

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Impostazioni privacy