Barbara d’Urso all’Isola dei Famosi: c’è l’accordo con Mediaset

Barbara d’Urso all’Isola dei Famosi: siglato l’accordo tra la conduttrice di Canale 5 e Mediaset. Le voci di un possibile addio si allontanano.

Barbara d'Urso
Barbara d’Urso (Pomeriggio Cinque)

Nelle ultime settimane si vociferava di un possibile addio di Barbara d’Urso a Mediaset dopo la rimodulazione dei suoi programmi nei palinsesti di questa stagione televisiva. Qualcosa è cambiato e le indiscrezioni che arrivano da Nuovo Tv garantiscono che il futuro di Barbarella sarà ancora su Canale 5.

Il suo programma quotidiano, Pomeriggio Cinque, era partito quest’anno promettendo di parlare soltanto di argomenti più “seri”, lasciando fuori le dinamiche dei reality come il Grande Fratello Vip. Gli ascolti non esaltanti poi hanno fatto cambiare idea alla rete, ecco così che ritornano le strisce dedicate a fuoriusciti, parenti o fidanzate dei Vipponi chiusi nella casa del GF. Pur di non perderla, Mediaset ha offerto alla d’Urso la conduzione di uno dei programmi di punta. Barbara d’Urso sarà all’Isola dei Famosi 2022, anticipa la rivista.

LEGGI ANCHE –> Rincari dei prezzi: cosa aumenterà nei prossimi mesi

Barbara d’Urso alla prossima Isola dei Famosi?

Isola dei famosi
Isola dei Famosi

L’ultima edizione dell’Isola dei Famosi (andata in onda a giugno) aveva Ilary Blasi a condurre in studio. Il reality in diretta dall’Honduras, però, non ha portato a Canale 5 i numeri sperati. Gli ascolti non hanno premiato, eppure questo è un programma da sempre amatissimo dal pubblico italiano. Cosa è andato storto? Massimiliano Rosolino non sarà confermato come inviato, stesso destino per gli opinionisti in studio (Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi), ma a quanto pare rischia il posto la stessa Ilary.

Difficile dare la colpa alla Blasi, una che di reality ne ha condotti e sa bene come si fa. Non è un caso, infatti, che il pubblico di Canale 5 invochi il suo ritorno al Grande Fratello Vip. Lo stile di Signorini e la gestione delle dinamiche nella Casa non piace ai telespettatori, che non perdono occasione per esprimere la propria nostalgia nei confronti di Ilary Blasi. Probabilmente, allora, la grossa pecca della scorsa Isola fu la scelta del casting: un gruppo troppo pigro e incapace di entusiasmare chi guardava lo show da casa.


Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!


La strategia di Mediaset

Mediaset vuole una conduttrice esperta per rilanciare l’Isola, che sappia gestire al meglio le dinamiche tra naufraghi e valorizzarle in termini di ascolti. Questa proposta mira anche a blindare la d’Urso dai corteggiamenti di Sky. L’emittente satellitare avrebbe messo sul piatto un ruolo di primo piano sulle frequenze di Tv8.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy