Ponticelli, arrestati due rapinatori: l’operazione della Polizia

Operazione degli agenti della Polizia di Stato a Ponticelli. I militari hanno preso in arresto due rapinatori nella periferia est di Napoli.

Ponticelli
Il commissariato di polizia nella periferia est di Napoli (Via Screenshot YouTube)

La Polizia ha compiuto un’operazione che ha portato all’arresto di due rapinatori. Infatti i criminali hanno rapinato un automobilista, per poi andare in giro con la sua auto. Così i militari sono riusciti ad inseguire e fermare i due rapinatori. Il furto è avvenuto lo scorso 22 ottobre in via Generale Francesco Sponzilli, dove un uomo è stato affiancato e minacciato con un coltello. Dopo l’intimidazione, l’uomo ha consegnato l’auto ai due malviventi.

A compiere l’indagine approfondita ci hanno pensato i Falchi della Squadra Mobile. Grande aiuto per i Falchi è arrivato dalle immagini del sistema di videosorveglianza presente in zona. Così gli agenti di polizia sono riusciti a individuare i due criminali mentre transitavano in via Argine, a bordo proprio dell’autovettura della vittima. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio l’operazione delle forze dell’ordine.

POTREBBE INTERESSARTI >>> De Luca: “Oggi 654 positivi in Campania, metà contagi sono non vaccinati”

Ponticelli, arrestati due rapinatori: in azione i Falchi della Squadra Mobile

Ponticelli
La ricostruzione delle forze dell’ordine (via Getty Images)

Questa mattina i Falchi della Squadra Mobile hanno compiuto un’operazione a Ponticelli, arrestando due rapinatori. Le forze dell’ordine sono riuscite a completare i due arresti sfruttando le immagini delle videocamere di sicurezza. Infatti i malviventi sono stati intercettati dell’Ufficio Prevenzione Generale che ha raggiunto il mezzo in via Palermo ma il conducente. I poliziotti hanno prima intimato l’alt ai due, che però hanno proseguito la loro corsa.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Meteo, previsioni da brividi per il weekend di Halloween: maltempo in Italia

L’inseguimento è terminato nel rione Conocal dove gli occupanti hanno abbandonato il veicolo e si sono dati alla fuga a piedi. Una volta fermati, gli agenti di polizia sono riusciti a rinvenire anche un coltello a serramanico della lunghezza di 25 cm e delle chiavi utilizzate per sottrarre il veicolo alla povera vittima. Finiscono in manette A.M., 36enne di Palma Campania con precedenti di polizia, e G.M., 40enne di Napoli già agli arresti domiciliari per lo stesso reato. Dopo la convalida dell’arresto, i due sono accusati di rapina aggravata e ricettazione ed adesso sono in custodia cautelare in carcere.

Impostazioni privacy