Palazzo Reale, apertura straordinaria stasera: l’ingresso è quasi gratis

Palazzo Reale, apertura straordinaria stasera sabato 30 ottobre 2021: il biglietto d’ingresso è quasi gratuito.

Palazzo Reale
Apertura straordinaria del Palazzo Reale a Napoli (via social)

Stasera sabato 30 ottobre 2021 il Palazzo Reale a Napoli resterà aperto. Il bellissimo museo che si trova in piazza Plebiscito, residenza dei re di Napoli, apre eccezionalmente anche di sera a partire dalle 20 fino alle 23. L’ingresso prevede l’accesso attraverso il Green Pass e si potrà visitare l’Appartamento Storico, gli ambienti restaurati e le collezioni d’arte. Si potrà ammirare anche l’esposizione, nel Cortile d’Onore, dell’installazione “Almost Home – The Rosa Parks House Project” dell’artista Ryan Mendoza. Scopriamo tutti i dettagli su quest’apertura straordinaria.

LEGGI ANCHE >>> Pagamenti in contanti, limitazioni dal 2022: fissata la soglia massima

Palazzo Reale, apertura straordinaria stasera

Palazzo Reale
Foto pagina Facebook Palazzo Reale di Napoli

Il Palazzo Reale di Napoli aprirà eccezionalmente le porte ai visitatori stasera 30 ottobre 2021. Per l’ingresso è obbligatorio esibire il Green Pass. Il museo resterà aperto dalle ore 20 alle 23 e il costo del biglietto è ridotto. Il prezzo per accedere alla visita è di soli 2 euro rispetto al costo canonico di 6 euro del biglietto. L’intento di questa iniziativa è quella di valorizzare la stessa piazza Plebiscito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, grande novità per iOS e Android: era attesissima dagli utenti

Come ha affermato Mario Epifani, direttore del Palazzo Reale, si sta valutando di rendere periodica l’apertura serale del museo, magari ogni sabato”. L’idea è quella di ravvivare piazza Plebiscito: diamo la nostra risposta al degrado del luogo, ormai considerato come semplice luogo di passaggio tra via Toledo ed il lungomare, queste le parole del direttore. L’iniziativa non è nuova, è già avvenuto negli scorsi mesi che il Palazzo venisse aperto eccezionalmente di sera e ha sempre riscosso grande successo attirando numerosi visitatori. “Ci apriamo a napoletani e turisti come museo della città, da uno dei suoi luoghi più simbolici e rappresentativi”.

Impostazioni privacy