Sondaggi politici, Draghi e Green Pass: come cambia la fiducia degli italiani

Sondaggi politici, come cambia la fiducia degli italiani nel Premier Draghi e non solo. Le percentuali di Governo e Green Pass.

sondaggi politici
Mario Draghi (Getty Images)

Sono arrivati i dati dell’ultimo sondaggio condotto dall’Istituto Piepoli. La fiducia nel Presidente del Consiglio Mario Draghi è al 67%. Ma vediamo questo dato più nello specifico: è al 81% tra gli elettori del centrosinistra, al 78% tra gli elettori del centrodestra e al 63% tra quelli del Movimento 5 Stelle. Per quanto riguarda la fiducia nel Governo questa è al 63%.

LEGGI ANCHE –> Bonus elettrodomestici, chi ne ha diritto: cosa c’è da sapere

Sondaggi politici: rilevazioni su obbligo di Green Pass

sondaggi politici
Draghi (Getty Images)

Nel sondaggio dell’Istituto Piepoli non c’è solo il governo: sono stati raccolti dati anche sui pareri all’introduzione dell’obbligo di Green Pass su navi, aerei e treni a lunga percorrenza. Il sondaggio ci dice che il 63% degli italiani sono favorevoli a questa misura adottata. Tra gli elettori del centrosinistra sono favorevoli al 71%, favorevoli il 68% degli elettori Movimento 5 Stelle e 56% degli elettori del centrodestra. La percentuale dei poco favorevoli è del 15%contrari il 16%, non hanno risposto il 6%.

LEGGI ANCHE –> Gelati Milka ritirati dal mercato: quali gusti e perché

L’Istituto Piepoli ha fatto una rilevazione anche sulla misura che prevede l’obbligo di Green Pass a scuola per i professori. Sono favorevoli a questa misura il 66% tra gli elettori del Movimento 5 Stelle, il 64% tra gli elettori del centrosinistra e il 49% tra quelli del centrodestra. Si dichiara poco favorevole il 15% degli intervistati, contrario il 19% e non risponde il 6%.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy