Campania: al via le vaccinazioni per i cittadini afghani

La Regione Campania ha reso noto di aver iniziato le vaccinazioni per i cittadini afghani accolti nei giorni scorsi: il comunicato.

Campania
(via social)

La tragedia che si sta consumando in Afghanistan in queste settimane ha dato il via ad una serie di azioni umanitarie. I profughi arrivati in Italia hanno ricevuto un alloggio, assistenza e viveri. In particolare, in Campania gli uomini, le donne e i bambini hanno trovato un luogo sicuro nel Residence dell’Ospedale del Mare, precedentemente adibito per i malati di Covid.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

In queste ore, attraverso i propri canali ufficiali, la Regione ha reso noto che sono iniziate le vaccinazioni per i cittadini afghani. Inoltre, nel comunicato si fanno sapere le condizioni della donna che necessitava di un’operazione chirurgica nei giorni scorsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus elettrodomestici, chi ne ha diritto: cosa c’è da sapere

Campania: vaccinazioni per i cittadini afghani

Campania
(via social)

“L’Asl Napoli 1 Centro ha organizzato le postazioni e sta procedendo alle somministrazioni dei vaccini Johnson (che consentono un’unica dose) o Pfizer, previa acquisizione del consenso informato che viene illustrato con l’ausilio di mediatori”, si legge nel lungo comunicato diramato dalla Regione nelle scorse ore. Si fa sapere, poi, che la donna operata sta bene e dovrà ora seguire il decorso stimato di circa 3 giorni.

LEGGI ANCHE >>> Campania, De Luca: “Estate poco responsabile, mi sono vergognato”

“È paucisintomatico l’unico afghano risultato positivo al tampone molecolare tra quelli del primo gruppo di arrivi e continua la degenza al Covid Hospital Loreto Mare”, si apprende dal comunicato. La Regione, poi, ha fatto sapere che “sono risultati tutti negativi a tampone molecolare gli ulteriori 40 afghani arrivati al Covid Residence dell’Ospedale del Mare”. Infine, si ricorda che “continuano le operazioni di raccolta beni in favore dei cittadini afghani anche attraverso le associazioni di volontariato. È possibile far pervenire i beni di prima necessità alla limitrofa Associazione di Protezione Civile Il Quadrifoglio (tel 388.3874980)”.

Impostazioni privacy