Scarlett Johansson, è bufera con la Disney: scatta la causa, il motivo

Scarlett Johansson è in rotta di collisione con la Disney. Una divergenza negli accordi ha spinto la donna ad andare in tribunale.

Scarlett Johansson
La star fa causa alla nota casa d’animazione (Getty Images)

Il pubblico l’ha ammirata nel recente spin-off di Black Widow, nel quale è l’indiscussa protagonista. Recentemente l’attrice ha però scioccato i fan ed il mondo dello spettacolo. Come anticipato dal Wall Street Journal la star internazionale avrebbe intenzione di muovere un’azione legale nei confronti della Disney.

Leggi anche-> Lorella Cuccarini a ruota libera su Maria De Filippi: “Ve lo confesso”

Il motivo sarebbe da ricercare proprio nell’ultimo lavoro realizzato. Secondo la versione della donna, l’accordo prevedeva un’uscita differita per quanto riguarda il lancio del film sulla piattaforma Disney+. Invece il film è stato rilasciato mentre la pellicola veniva distribuita nelle sale cinematografiche.

Scarlett Johansson, causa milionaria alla Disney

Scarlett Johansson
La donna lamenta una violazione degli accordi contrattuali (Getty Images)

Nel contratto firmato con l’azienda americana il compenso dell’attrice sarebbe legato ai risultati del botteghino. Lanciando però il film in contemporanea su Disney+, il comportamento dell’azienda sarebbe maggiormente incentrato ad incassare soldi dalle visite online. Ne gioverebbero anche i prezzi delle azioni della società, quotata presso l’indice Dow Jones.

Leggi anche-> Tale e Quale Show, problema spinoso per Carlo Conti: cosa è successo

L’avvocato dell’attrice ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Non è un segreto che la Disney stia rilasciando film come Black Widow direttamente su Disney+ per aumentare gli abbonati e quindi il prezzo delle azioni della società. Utilizza il Covid-19 come pretesto per attuare queste mosse. Ma ignorare i contratti degli artisti responsabili del successo dei suoi film a favore di questa strategia miope viola i loro diritti e non vediamo l’ora di dimostrarlo in tribunale“. L’azione legale farebbe presumere che la donna non guadagnerà quanto stabilito dagli accordi. In virtù delle scelte fatte dall’azienda, si starebbe muovendo per chiedere una somma a titolo di risarcimento dei danni derivanti dal mancato guadagno. La mossa della Disney non è piaciuta, anche se al momento l’azienda non ha rilasciato dichiarazioni. I fan invece si sono interamente schierati dalla parte della propria eroina.

Impostazioni privacy