Gianni Nazzaro, morto a 72 anni il cantante napoletano: aveva un tumore

Gianni Nazzaro, è morto all’età di 72 anni il famoso cantante napoletano che ha segnato per sempre la musica leggera: aveva un tumore.

Gianni Nazzaro
Gianni Nazzaro, il noto cantante è morto a 72 anni (via social)

Gianni Nazzaro era un famoso attore e cantante napoletano, con le sue canzoni romantiche ha lasciato un’impronta indelebile sulla storia della musica leggera degli anni ’70. Nazzaro è morto ieri al policlinico Gemelli di Roma in seguito ad un tumore ai polmoni all’età di 72 anni. La notizia della scomparsa è stata data all’Adnkronos da Nada Ovcina, la sua compagna, sua agente e ufficio stampa.

LEGGI ANCHE >>> Don Matteo 13, una foto fa impazzire i fan: applausi a scena aperta

Giovanni Nazzaro è nato a Napoli il 27 ottobre 1948. Giovanni debutta come cantante facendo decollare la propria carriera artistica nel 1965, con lo pseudonimo di Buddy. All’inizio Nazzaro imita le voci di Bobby Solo, Adriano Celentano, Gianni Morandi e altri artisti in incisioni discografiche di secondo piano raggiungendo un grande successo. Nel 1967 partecipa al Festival di Napoli con il brano Sulo ppe mme e ppe te ma non riesce ad arrivare in finale. La grande popolarità arriva con la partecipazione a Un disco per l’estate del 1968 con il brano Solo noi.

Gianni Nazzaro, i successi del cantante scomparso

Gianni Nazzaro
Il famoso cantante Gianni Nazzaro (via social)

Il famoso cantante napoletano scomparso all’età di 72 anni, ha lasciato un grande vuoto, tutti lo ricordano per la sua bellissima carriera artistica. Nel 1970 ha vinto il Festival di Napoli con Me chiamme ammore, mentre si classifica al primo posto ad Un disco per l’estate 1972 con Quanto è bella lei, uno dei suoi più grandi successi. Tra i grandi pezzi per cui Nazzaro ha raggiunto grande fama ci sono soprattutto molti risalenti agli anni ’70, come L’amore è una colomba, Bianchi cristalli sereni, Non voglio innamorarmi mai, A modo mio, tutte canzoni con cui ha partecipato a vari Festival di Sanremo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uomini e Donne, la coppia ha ingannato la redazione: non ci sono dubbi

Gianni Nazzaro è stato legato a Nada Ovcina, la donna che ha dato la notizia della sua morte e con la quale ha avuto due figli: Giovanni Junior e Giorgia. Dopo la separazione, si è legato a Catherine Frank, ex indossatrice francese che gli ha dato altri due figli: Davide e Mattia. Nel 2016 ha ripreso rapporti con la Ovcina dopo un grave incidente stradale che li ha visti coinvolti in Francia e a seguito del quale il cantante ha perso un rene e ha rischiato di rimanere paralizzato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy