Coronavirus, il bollettino di oggi 26 luglio

Coronavirus Italia, il bollettino Covid di oggi 26 luglio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, nel corso dell’ultima conferenza stampa, ha fatto il punto sulla situazione epidemiologica in Italia. “La circolazione della variante delta è in aumento nel Paese ed ormai è prevalente. Crescono i casi in altri stati con alta copertura vaccinale”, ha spiegato. Ha aggiunto che l’RT h raggiunto il valore di 1.26, per questo motivo “servono capillare tracciamento e sequenziamento casi”.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Nelle ultime ore, il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Francesco Figliuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni. “Siamo al 55% della popolazione vaccinata. Avevo detto che a fine luglio si sarebbe arrivati al 60%, ci arriveremo. C’è ancora un pezzo di strada da fare, siamo all’ultimo miglio, ha spiegato. La campagna vaccinale, in ogni caso, ha avuto una nuova accelerata dopo le parole del presidente Draghi circa l’obbligo del green pass.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sciopero aerei 26 luglio: la lista completa dei voli cancellati in Italia

Il bollettino Coronavirus di oggi

Coronavirus bollettino
Tutti i dati del bollettino di oggi (via Screenshot)

Il bollettino di oggi: 3.117 contagi, 22 morti, 1.114 guariti nelle ultime ventiquattro ore. 88.247 tamponi, il tasso di positività attuale raggiunge il 3,5%. 65.315.438 dosi di vaccino somministrate in totale.

LEGGI ANCHE >>> Claudia Gerini non si vaccinerà: svelato il motivo della scelta

Il punto su ospedali e vaccinazioni: in crescita le ospedalizzazioni in terapia intensiva (+6) ed i ricoveri ordinari (+52). Le dosi di vaccino somministrate in totale ammontano a 64.933.226. Dati aggiornati al 25 luglio, in attesa di modifiche.

Impostazioni privacy