Napoli, gli eventi del weekend dal 16 al 18 luglio: Peppe Iodice a Bagnoli

Napoli, eventi luglio in tutta la città tra musica e arte: da Verdi al Plebiscito alla mostra su Troisi a Castel dell’Ovo

Napoli eventi luglio
Foto via Facebook

Con l’allentamento delle restrizioni (pur con il timore del ritorno alle zone gialle), Napoli si prepara a vivere un altro week end all’insegna degli eventi culturali. Cinema, musica, sono tanti gli appuntamenti che si terranno da stasera fino a domenica 18 luglio.

Presso la Fondazione Foqus, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, proseguono gli appuntamenti con l’Estate a Corte, cominciato il 13 luglio l’evento andrà avanti fino al 5 settembre. Tanti film in programma con la presenza di attori e registi. A prezzo di 5 euro domani sera sarà proiettato The Father mentre domenica 18 Nomadland.

Proseguono anche gli appuntamenti estivi in Piazza del Plebiscito del teatro San Carlo. Sabato 17 ci sarà il replica lo spettacolo di ieri, Il Trovatore di Giuseppe Verdi in formato concerto. L’orchestra e il coro saranno dirette dal maestro Marco Armiliato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ‘Doppio sogno’, cinema e cultura a Villa Pignatelli: i dettagli dell’evento

Napoli, gli altri eventi: da Troisi al Palazzo Real Summer fest

Mostra Troisi poeta Massimo (foto Facebook)

Nello stupendo scenario del Palazzo Reale in questo weekend riprendono gli appuntamenti con il Palazzo Reale Summer Fest. Per l’occasione il bellissimo Giardino Romantico sarà aperto di sera. Questa sera Pino Strabioli intervisterà in esclusiva Christian De Sica mentre domani sera animerà la serata la voce di Gaia.

Il Pozzo e il Pendolo, che ha promosso la rassegna Brividi d’Estate presso l’Orto Botanico, oggi e domani sabato 17, porterà in scena Mio Fratello di Daniel Pennac, con Nico Ciliberti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pompei, raccolta fondi per il restauro negli Scavi: la Villa è in pericolo

Fino al 25 luglio al Castel dell’Ovo sul lungomare è ancora in corso la mostra fotografica Troisi poeta Massimo con fotografie, filmati e carteggi inediti e privati del grande attore e regista di San Giorgio a Cremano. Un percorso nell’animo del poeta che ha fatto tanto ridere e che a 27 anni dalla sua scomparsa suscita ancora emozioni come simbolo della città e della napoletanità. Questa sera nell’ex Base Nato di Bagnoli appuntamento con Peppy Night Summer Tour, tappe del tour di Peppe Iodice.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy