Pechino Express cambia nome: programma a rischio, quando va in onda

Pechino Express cambia nome dalla prossima edizione, ma l’intero programma rischia di non andare in onda a causa del Covid. Cosa è successo.

Pechino Express
Il logo di Pechino Express (via web source)

Pekin Express, il nuovo nome dato al famoso reality Pechino Express, sta per tornare, ma i tempi non sono ancora certi. L’incognita del ritorno del programma resta – come al solito – la pandemia che ha condizionato la vita di tutti nell’ultimo anno e mezzo, programmi televisivi compresi.

A farne maggiormente le spese sono stati i programmi con grosse produzioni, che prevedono soprattutto riprese da effettuare in esterna e all’estero. Una condizione poco ideale per un programma come Pekin express dove il viaggio è la peculiarità e che ha subito uno stop forzato a causa del rischio Covid.

I diritti di produzione sono stati acquistati da Sky, che mira a rilanciare la trasmissione che in Italia ha già ottenuto un grande seguito di pubblico.

LEGGI ANCHE –> Amadeus racconta: “Mi hanno ricoverato, momento molto difficile”

Pechino Express, rischio Covid e problemi politici

Pechino Express
Pekin Express, logo del programma

Secondo tvblog il programma si farà, i tempi non sono ancora certi ma sarà realizzato e le riprese dovrebbero avvenire nel prossimo autunno, a settembre o massimo ottobre. Ma oltre al rischio sanitario ci sono anche i problemi politici. Secondo il percorso previsto i concorrenti dovrebbero viaggiare tra Giordania e Israele e circa un mese fa sono ripresi i conflitti che da settant’anni imperversano nel paese ebraico.

Bisognerà quindi attendere che la situazione epidemiologica migliori ulteriormente. Il timore principale è quello delle varianti. Per rivedere il programma in televisione, dovremo dare un occhio anche alla situazione politica e sociale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mete low cost in Italia, vacanze economiche da sogno: itinerari e costi

Nella migliore delle ipotesi dunque il programma andrà in onda nella prima metà del 2022 e nella peggiore sarà rinviato ancora o cancellato il percorso ora previsto per realizzarne un altro. Costantino Della Gherardesca sarà ancora alla guida del programma mentre sembra molto prematuro parlare dei concorrenti vista l’incertezza che ancora aleggia sulla trasmissione.

Impostazioni privacy