Coronavirus, il bollettino di oggi 5 luglio

Covid Italia, il bollettino coronavirus di oggi 5 luglio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime ventiquattro ore.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia

Aggiornamento nazionale della situazione Covid-19 in Italia. I contagi da Coronavirus continuano ad essere in calo ma è importante continuare a pieno ritmo la somministrazione dei vaccini. Sono stati resi noti dall’Istituto Superiore di Sanità i dati sulla situazione vaccinale attuale in Italia. Il 92% degli over 80 ha ricevuto almeno una dose di vaccino, più dell’86% ha completato il ciclo; mentre l’86% dei 70-79 anni ha ricevuto almeno una dose. Per quanto riguarda invece i nuovi contagi continua ad essere in calo l’incidenza settimanale: 9 casi per 100.000 abitanti. Un livello, quello attuale, che consente il contenimento dei nuovi casi.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

La maggior parte dei soggetti contagiati in Italia non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino SARS-CoV-2 o sono stati vaccinati solo con la prima dose o con il vaccino monodose entro 14 giorni dalla diagnosi stessa, ovvero prima del tempo necessario a sviluppare una risposta immunitaria completa.

LEGGI ANCHE >>> L’oroscopo della settimana: le pagelle dei segni dal 5 all’11 luglio

Il bollettino Coronavirus di oggi

bollettino coronavirus
La situazione coronavirus in Italia

L’età media dei positivi al Coronavirus nelle ultime due settimane è pari a 35 anni, cala il numero di nuove infezioni in soggetti di età superiore a 50 anni e inferiore a 19 anni. L’indice di contagio medio calcolato sui casi sintomatici è pari a 0,63, in lieve diminuzione rispetto alla settimana precedente. L’Istituto Superiore di Sanità ha inoltre diffuso nuovi dati sulla circolazione e la predominanza delle varie mutazioni del Covid. La variante Alfa è ormai in netto calo, al 57,8%. Cresce invece la prevalenza della variante Delta, ora al 22,7% e di quella Gamma, all’11,8%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Postepay, segnalata una nuova truffa phishing: come riconoscerla

Il bollettino di oggi: 480 contagi, 31 morti, 1.582 guariti nelle ultime ventiquattro ore in Italia. 74.649 tamponi analizzati, tasso di positività allo 0,6% (+0,1%).

-6 terapie intensive | -27 ricoveri
53.601.939 dosi di vaccino somministrate in totale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy