Rinnovo Insigne a rischio, possibile la cessione: le ultime

Il calciomercato potrebbe portare Lorenzo Insigne lontano da Napoli: continua il tira e molla tra calciatore e giocatore per il rinnovo. 

Calciomercato Napoli Insigne
Il capitano azzurro in uscita (Getty Images)

Non è di certo un mistero l’obiettivo del Napoli di ridurre gli ingaggi durante questa finestra di calciomercato. Aurelio De Laurentiis è pronto a non fare sconti a nessuno ed ha già avvisato i senatori della squadra. Tra questi troviamo anche Lorenzo Insigne, che ha il contratto che scade nel giugno 2022. Infatti il calciatore azzurro ancora deve trovare un accordo per il rinnovo e questo apre le porte anche ad una cessione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Koulibaly, solidarietà per il suo paese: il gesto del difensore azzurro

Infatti Aurelio De Laurentiis vorrebbe rinnovare al ribasso. Dall’altra parte Insigne viene dalla miglior stagione in Serie A dal punto di vista realizzativo, e proprio per questo motivo vorrebbe un ritocco all’ingaggio. La situazione quindi appare tesa, con Lorenzo che potrebbe iniziare a guardarsi attorno, specialmente a causa della testardaggine del patron azzurro. Ad oggi, infatti De Laurentiis vorrebbe trovare un accordo abbassando l’ingaggio del capitano azzurro. Andiamo quindi a vedere le possibili destinazioni per Insigne.

Calciomercato Napoli, Insigne potrebbe partire: la decisione sul rinnovo dopo Euro 2020

Calciomercato Napoli
Il rinnovo di Lorenzo Insigne ancora in stand-by (via Getty Images)

Lorenzo Insigne, a causa della troppa distanza col club, ha deciso di prendere una pausa dalle trattative. Il capitano azzurro, infatti, è uno dei grandi protagonisti a questa edizione di Euro 2020 con l’Italia. Con molte probabilità le due parti proveranno a ridiscutere del contratto al termine della competizione internazionale. Ma il Napoli non ha tempo da perdere, visto che sul numero 10 della Nazionale ci sono diverse squadre.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Euro 2020, alla scoperta dell’Austria: chi sono i giocatori chiave

Una su tutte è proprio l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Il Cholo sarebbe pronto ad accogliere la fantasia e l’estro del talento di Frattamaggiore, pronto a consacrarsi anche al di fuori dei confini italiani. Ad oggi i colchoneros restano vigili sulla situazione del calciatore. Un sondaggio è stato avviato anche dal Barcellona, pronto ad acquistare il calciatore. Mentre in Italia due calciatori sono pronte a trattare per l’acquisto di Insigne, stiamo parlando del Milan e dell’Inter pronti ad avviare un derby di mercato.

Impostazioni privacy