Calciomercato Napoli, Giuntoli pronto al primo colpo: offerti 12 milioni

Il Napoli è pronta al primo colpo di calciomercato. Cristiano Giuntoli, infatti, ha offerto 12 milioni per l’acquisto del terzino. 

Calciomercato Napoli
I partenopei pronti al primo colpo di mercato (via Getty Images)

Nonostante il calciomercato sia iniziato da quasi un mese, sono pochi gli acquisti ufficializzati dalle squadre. In queste ore l’Inter sta chiudendo il gran colpo Hakan Calhanoglu, strappato ai cugini del Milan. Ma nei prossimi giorni anche il Napoli potrebbe definire il primo acquisto stagionale. L’obiettivo degli azzurri, infatti, è rinnovare i giocatori per le fasce. Giuntoli ha quindi il compito di trovare il sostituto di Elseid Hysaj, diretto alla Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Juventus, si avvicina Locatelli: pronta la contropartita

Così il direttore sportivo azzurro avrebbe individuato in Nuno Tavares il terzino del futuro. Giuntoli ha quindi presentato un’offerta da 12 milioni al Benfica che detiene il cartellino del calciatore. Un colpo in prospettiva per gli azzurri, vista la giovane età di Tavares. Nonostante tutto il terzino portoghese resta comunque l’alternativa ad Emerson Palmieri. Infatti per l’italo-brasiliano il Chelsea chiede 15 milioni euro, troppi per la dirigenza partenopea.

Calciomercato Napoli, offerta da 12 milioni per Nuno Tavares: la trattativa

Calciomercato Napoli
Il terzino del Benfica interessa al Napoli (via Getty Images)

La pista Nuno Tavares non è di certo nuova, con il Napoli che da diverse settimane punta al calciatore portoghese. Dopo un sondaggio iniziale, Cristiano Giuntoli ha deciso di presentare la prima offerta per il terzino. Nonostante i 12 milioni messi sul piatto, il Benfica è pronto a giocare al rialzo. Infatti i portoghesi chiedono 20 milioni per cedere il calciatore. Adesso il direttore sportivo degli azzurri deve trovare una soluzione per convincere il Benfica.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, Giuntoli guarda in Premier League: due gli obiettivi

Visto il costo di Emerson Palmieri giudicato troppo alto, il Napoli avrebbe pronta anche l’alternativa. Infatti gli azzurri sono pronti a tornare su Kostas Tsimikas, terzino del Liverpool. Il giocatore interessa da tempo agli azzurri che avevano provato ad acquistarlo già quando vestiva la maglia dell’Olympiakos. Inoltre ci sarebbe Kostas Manolas a fare da mediatore nella trattativa, pronto a fare il massimo per convincere il calciatore. Tutto quindi dipende dall’acquisto di Nuno Tavares, che al momento resta il favorito a vestire la maglia azzurra.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy